Finalmente è arrivato il weekend, il momento di staccare la mente, rilassarsi e divertirsi con i molti eventi proposti in città. Questo week end infatti Milano si colora di suoni, profumi, musica, buon cibo e arte. Vediamo le cose migliori da fare da venerdì a domenica:

Mercatini e Manifestazioni

Al Joy EnJoy Sicily ha organizzato una festa dedicata a musica, sapori e balli siciliani. Allo scalo Ex Farini  prosegue Festa metropolitana, con dibattiti politici, presentazioni,  street food, deejay set e diverse attività per bambini. Per le famiglie con bambini, Il Triennale Design Museum ospita “Giro Giro Tondo – Design for Children“,  ideato da Silvana Annicchiarico con il progetto di allestimento e Art Direction curato da Stefano Giovannoni con Tian Jin, tutto dedicato al design infantile.

Mostre

La Cripta di San Sepolcro riapre di notte, offrendo la possibiltà di visitarla con una suggestiva illuminazione a lanterne e con il biglietto a metà prezzo. Alla Fabbrica del Vapore è esposta Guerra Bianca, mostra fotografica di National Geographic Italia sugli scontri ad alta quota della Prima Guerra Mondiale. Al Museo del Novecento e a Galleria Italia potrete ammirare la mostra “New York New York” con i lavori di artisti italiani che, a partire dagli anni Trenta del Novecento, ebbero un rapporto diretto con il mondo americano. A Palazzo Reale è in mostra l’antologica di Giancarlo Vitali che prosegue su ben quattro sedi espositive: il Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale e Casa del Manzoni. Ciascuna ha il compito di raccontare la poetica di Vitali da un punto di vista differente, attraverso dipinti, disegni, incisioni e un’installazione.

Infine, dopo il successo al Chiostro del Bramante di Roma, fino a domenica 23 luglio si potrà ammirare alla Permanente la mostra “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, curata da Danilo Eccher.

Spettacoli

Per chi ama gli spettacoli, questo è il weekend giusto. E’ tornato dal 6 giugno l’AriAnteo, il cinema all’Aperto di Milano, che fino a settembre proietterà oltre cento film in cinque diverse location: Palazzo Reale, Citylife, Umanitaria, Chiostro Dell’incoronata e la Fabbrica Del Vapore. Per chi preferisce un’atmosfera più rilassata ci sarà anche il cinema all’aperto a piazza di Cenni di Cambiamento fino al 15 settembre alle 21.30 con una selezione dei migliori titoli usciti nelle sale nella scorsa stagione e diversi appuntamenti interessanti per i bambini (i titoli in onda da venerdì a domenica: “Bozzetto ma non troppo”, “Pets, vita da animali” e “Ritratto di famiglia con tempesta”).

Fino a sabato 22 luglio sul palco del Teatro alla Scala si potrà ammirare “Sogno di una notte di mezza estate”, con la musica di Mendelssohn diretta da David Coleman.

Inoltre fino al 27 agosto sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena la quinta edizione di Estate Sforzesca con spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali a ingresso gratuito.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.