Cosa fare a Milano gratis fine settimana 14 - 16 Ottobre 2016
Cosa fare a Milano gratis fine settimana 14 - 16 Ottobre 2016

Cosa fare a Milano gratis fine settimana 14 – 16 Ottobre 2016:

#Alessio Corti in San Babila

Spazia fra brani di Bach (Toccata in mi magg. BWV 566; “Allein Gott in der Höh sei Ehr“ BWV 662; Concerto in la min. da Vivaldi BWV 593), Mendelssohn (Andante in re magg.), Reger (“Introduktion und Passacaglia“ in re min.), Alain (“Le jardin suspendu“ Chacone) e Rogg (Partita sopra “Nun freut’ euch, lieben Christen g’mein“) il recital che l’organista Alessio Corti tiene in San Babila venerdì 14 ottobre.

14/10/16 Corso Venezia 2/a, Milano dalle 20:00 alle 23:00


 

#Chiostro in Fiera punta sul gusto

Va in mostra il gusto. E’ il messaggio lanciato dall’edizione autunnale della mostra mercato di alto artigianato “Chiostro in Fiera” che dal 14 al 16 ottobre riempie dal mattino alla sera, con il suo carico di cose belle e buone, gli spazi all’aperto del Museo Diocesano e i portici di Sant’Eustorgio, nel cuore del Parco delle Basiliche. Oltre 70 gi espositori.

dal 14/10/16 al 16/10/16 – corso di Porta Ticinese 95, Milano – Venerdì, Sabato,Domenica  10:30 alle 19:30


 

#Brevettiamo invenzioni inutili!

La lampada senza lampadina e l’orologio in ritardo. Sono queste le ultime invenzioni di Eugenio, inventore che è capace di escogitare solo oggetti inutili. Sabato 15 ottobre, alla Libreria dei Ragazzi, Nina Cuneo leggerà ai bambini da 6 anni in su alcuni brani del libro. Poi, tutti in laboratorio nel paese di “San Dafare”, per provare a costruire l’oggetto più inutile che si possa immaginare e avere il timbro di approvazione di Eugenio, inventore strampalato certificato. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

15/10/16 – LA LIBRERIA DEI RAGAZZI – via Tadino 53, Milano MI – dalle 17:00 alle 18:30


 

#Cosmesiamo

in zona Sarpi arriva CosmesiAmo, evento gratuito all’insegna della bellezza, a partire dalle 14 dimostrazioni e appuntamenti per conoscere i professionisti del settore. In programma un incontro con il dermatologo Antonino Di Pietro, a seguire l’intervento della beauty blogger Roberta Scagnolari, un laboratorio beauty per donne in trattamento oncologico a cura di Anna Segatti, un percorso sensoriale con l’esperto di fragranze Luca Maffei e un aperitivo olfattivo. Durante tutto il pomeriggio sono attive postazioni per lezioni di make up e styling della pettinatura, omaggi per tutti i partecipanti. Info e prenotazioni su Cosmesiamo

15/10/16  PRESSO – Via Paolo Sarpi 60, Milano – dalle 14:00 alle 21:00


 

#Il bello musicale con Hornpipe

Si intitola “Il bello musicale“ la nuova stagione che l’Ensemble Hornpipe inaugura sabato 15 ottobre in San Calimero e che proseguirà poi fino a maggio 2017. L’Ensemble milanese insieme all’organista Matteo Riboldi propone lavori di Rebel (“Les elements“), Rameau (“Dardanus“), Haendel (Concerto HVW 295), Haydn (“Le Stagioni“).

15/10/16  SAN CALIMERO -Via San Calimero 9, Milano – dalle 21:00 alle 23:00


 

“Ascoltiamo un disco” al Mare

Domenica 16 ottobre a “Mare Culturale urbano”, ovvero la rinnovata Cascina Torrette in zona San Siro, parte “Ascoltiamo un disco”, nuovo appuntamento mensile con Luca De Gennaro, (nella foto), di Radio Capital che condivide con il pubblico la sua collezione di vinili oltre che la passione per la musica: oggi si sente insieme “The Dark Side of the Moon”, disco culto dei Pink Floyd del 1973 in versione originale. Dalle 17.30, poi volendo si può gustare un aperitivo o gustare la cena, l’ingresso è libero.

16/10/16 – MARE CULTURALE URBANO/CASCINA TORRETTE via Gabetti 15, Milano – dalle 17:00 alle 23:00


 

 #La Fattoria nel Castello

Il meglio dalle campagne e incontri con chi il cibo lo produce, per un’agro-alimentare sempre più legato alla qualità, tradizione e stagionalità. Circa 60 aziende, provenienti da tutte le province lombarde offrono una vasta gamma di prodotti: dal miele ai formaggi, dalle marmellate ai salumi, dalla frutta al vino. Per i bambini sono previsti giochi e laboratori creativi a cura di alcune Fattorie Didattiche Lombarde e “merende guidate”; per gli adulti, degustazioni condotte da esperti del settore. L’appuntamento è domenica 16 ottobre in piazza del Cannone al Castello Sforzesco/parco Sempione.

16/10/16  CASTELLO SFORZESCO – PIAZZA DEL CANNONE -piazza Castello, Milano dalle 10:00 alle 19:00


 

 #Un Miglio di Sport 2016

Una mega-palestra a cielo aperto tra piazza Argentina e piazza Oberdan. Un “Miglio di Sport” porta in corso Buenos Aires, domenica 16 ottobre, una cinquantina di associazioni (società sportive, Federazioni del Coni, Enti di promozione) che danno vita a decine di esibizioni e dimostrazioni con prove aperte a tutti, animando l’arteria commerciale chiusa al traffico nel tratto interessato. A disposizione spazi dedicati a differenti attività motorie, ludiche e sportive. Da quelle classiche alle meno conosciute. Prevista anche la zona mobility dog con divertenti attività per i cani e i loro proprietari. Istruttori, allenatori e maestri dispenseranno utili consigli alle famiglie.

16/10/16 UN MIGLIO DI SPORT – corso Buenos Aires, Milano – dalle 10:00 alle 18:00


 

#La Festa delle Capanne

Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ospita dal 16 al 24 ottobre l’iniziativa “Sukkot – Festa delle capanne” La solennità ebraica viene celebrata con una serie di attività, compresa la rituale edificazione temporanea della “Sukkah” (capanna) di pace in ricordo dei 40 anni trascorsi dagli antenati nel deserto del Sinai, all’uscita dall’Egitto, nel viaggio verso la terra promessa. In programma lezioni, incontri culturali, momenti di culto, occasioni conviviali, per far conoscere a milanesi e turisti la cultura dell’ebraismo. A cura Associazione Culturale Naàr Israel.

16/10/16 al 24/10/16 CASTELLO SFORZESCO (CORTILE DELLE ARMI) – piazza Castello, Milano
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica dalle 10:30 alle 23:59


 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.