Connect with us

Notizie

Cosa fare a Milano a Ferragosto


Pubblicato

il


Cosa fare a Milano a Ferragosto 3333

Per chi decide o non può muoversi dalla città ecco alcune gite interessanti o eventi in zona, scopriamo cosa fare a Milano a Ferragosto.

Per chi resta nella capitale della moda nel giorno di Ferragosto ci sono interessanti gite fuori porta da poter fare. Una di queste è il Lago di Como, con le sue ville ed i suoi meravigliosi lidi, come quello di Bellagio. Oppure si può optare per un giro in battello per visitare i paesini pittoreschi dei dintorni.

Advertisements

Chi rimane a Milano a Ferragosto può optare per un pic nic al parco. Da Parco Sempione al Parco Nord, dal Parco Lambro ai Giardini di Porta Venezia le opzioni sono davvero tante. Oppure si può decidere per una giornata in piscina. Sia in centro che in periferia ce ne sono tante, pubbliche e private. Per chi vuole fare una giornata un po’ diversa, può pensare anche di andare al parco acquatico.

Altra idea per che si trova a ferragosto nella capitale della moda è quella di farsi un bel giro in bici. Prendere quindi la bici e andare sulla Martesana, fino a Trezzano sul Naviglio.  Ricordarsi di portare l’occorrente per un pic nic campestre oppure fermarsi in una delle tante trattorie tipiche per una golosa pausa enogastronomica.

Per chi invece desidera fare qualche gita fuori porta, ecco alcune idee.

Bergamo è altrettanto bella ed affascinante, soprattutto la parte più antica. con il centro storico cinto dalle mura venete.  Lungo le sponde del Lago di Garda c’è invece una città magica, è Sirmione con le sue vie strette, il suo Castello e la sua meravigliosa vista sul lago.

E’ la meta preferita dalle famiglie milanesi, che vanno a Marmùd per trascorrere la domenica. Morimondo si trova a 5 chilometri da Abbiategrasso e 30 da Milano e la sua storia ruota intorno alla vicende dell’omonima Abbazia, vissero i monaci dell’ordine dei Cistercensi. A Morimondo si svolgono diversi eventi ma è soprattutto nel mese di agosto che, in occasione della festa patronale, la cittadina si anima con fiere e manifestazioni storiche.

688 ettari di parco costituiscono a Monza uno tra i più grandi parchi storici europei, il quarto recintato più grande d’Europa e il maggiore circondato da mura. Non è da meno anche il Duomo di Monza, in stile gotico, dedicato a San Giovanni Battista, situato nella piazza omonima dove l’aperitivo al TeaRose Café è un vero e proprio must per monzesi e turisti.

Bereguardo, noto ai più per il caratteristico Ponte di barche, si trova nel Pavese presso la riva sinistra del Ticino e offre uno dei punti migliori per un tuffo, una nuotata o anche solo per sentirsi un po’ in vacanza.

A Segrate, dal 15 al 17 agosto 2016, il Circolo Magnolia ospita la festa della birra con numerosi food truck. Il 15 agosto, a Sesto San Giovanni, Ferragosto si festeggia con il Reggae Summer Party al Carroponte.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Ferragosto a Milano: cosa fare - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari