in

Cosa fare questo weekend a Milano: dal 12 al 14 maggio 2023

Milano weekend dal 12 al 14 maggio 2023

Se stai pianificando un weekend a Milano, ecco qualche suggerimento su cosa vedere e cosa fare per il tuo weekend a Milano.

Il maggio 2023 si prospetta un mese intenso per la città di Milano. Le temperature miti e l’aria profumata delle prime fioriture rendono questo periodo dell’anno perfetto per visitare la città e partecipare a numerosi eventi, mostre e sagre.

Per questo weekend il meteo non promette bene. Secondo le previsioni sulle città di Milano e dintorni si abbatterà una nuova perturbazione atmosferica, causata questa volta da due distinti vortici.

Cosa fare questo weekend a Milano: dal 12 al 14 maggio 2023

Mostre

Milano è una città che per la sua forte vocazione artistica e culturale ospita sempre numerose mostre ed eventi di rilievo.

Tra quelle da non perdere questa settimana vi suggeriamo una mostra inedita mai vista prima. Serial Killer Exhibition è un percorso espositivo di 1500 mq dove avrete l’opportunità di esplorare una vasta gamma di cimeli originali e falsi miti, curiosità e indagini approfondite.

Candy World Experience, una mostra itinerante interamente dedicata al mondo delle caramelle, che offre un allestimento scenografico unico e coinvolgente, in grado di stimolare tutti i 5 sensi dell’uomo

Ed infine vi proponiamo un’emozionante monografica dedicata a Leandro Erlich, celebre artista internazionale. Con numeri record di visitatori registrati in diverse mostre in tutto il mondo, la mostra rappresenta un’occasione imperdibile per ammirare l’opera di una delle figure di spicco dell’arte contemporanea

 

Eventi

Ma lo spettacolo a Milano non è solo nelle mostre. Durante il mese di maggio, infatti, il calendario degli eventi è ricco di appuntamenti a tema musicale, culturale e culinario.

Tra gli eventi più importanti di questo weekend vi segnaliamo la Festa della Mamma, che sarà questa domenica 14 maggio. Per l’occasione abbiamo creato una guida a parte che contiene gli eventi dedicati a questa festa.

Domenica 14 maggio è anche previsto uno sciopero dei Treni Italo e la durata prevista è di 8 ore, dalle 9.01 alle 16.59.

Durante la giornata di sabato 13 maggio Trenord riporta in servizio il treno storico restaurato, per celebrare la figura di Giovanni Testori e le sue opere. In occasione del centenario della nascita dell’artista. L’azienda ferroviaria in collaborazione con Casa Testori, organizzerà quattro tratte speciali con partenza da Novate Milanese e arrivo a Milano Cadorna, una tratta percorsa quotidianamente dallo “scrittore pendolare”.

Presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli troverete Orticola Milano, uno dei principali eventi dedicati al giardinaggio e al paesaggismo in Italia. Giunta alla sua cinquantatreesima edizione, riesce sempre a catturare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori provenienti da tutta la nazione.

Durante la MIND INNOVATION WEEK (MIW) ci sono in programma sei giornate con oltre 100 eventi tematici volti a esplorare il futuro e a riflettere sulle possibili versioni migliorate del nostro presente.

Un viaggio indietro nel tempo per indagare gli intrighi che si celano dietro ad uno dei più grandi classici teatrali di tutti i tempi. Riscoprire Amleto e i suoi dubbi esistenziali per domandarsi quali conseguenze si nascondano – oggi come ieri – dietro alla “non azione” e quanto essa possa paradossalmente finire per essere la più pericolosa delle azioni.

Per tutto il mese si terranno le celebrazioni dei 100 anni Triennale di Milano, con una serie di iniziative dopo l’inaugurazione del Museo del Design Italiano il 15 aprile.

 

Sagre

Per gli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina, il mese di maggio è il momento giusto per visitare le sagre cittadine.

Dall’6 al 13 maggio 2023, la città sarà pervasa dalla magia del gelato, con la prima edizione della Gelato Week. Un fitto calendario di eventi, tour guidati e percorsi gourmet che toccheranno i luoghi più rappresentativi della città.

Prima edizione anche per lo Spritz Festival Milano. Una celebrazione di tre giorni in onore del cocktail che ha conquistato il palato globale che si terrà in Piazza Città di Lombardia.

Insomma, se sei a Milano e hai qualche giorno libero nel weekend di maggio, le opportunità per divertirti, scoprire o gustare qualcosa sono davvero tantissime. Solo tu devi scegliere cosa piace di più. Buon divertimento!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Cade e perde conoscenza

Cade e perde conoscenza: grave un bimbo di 2 anni

Incendio in cartiera a Nerviano