in

Cosa fare a Milano quest’autunno

Cosa fare a Milano quest’autunno

Milano è una destinazione fantastica tutto l’anno. Sebbene la città del nord Italia veda la maggior parte del suo traffico turistico durante i mesi estivi, i locali dicono che il periodo migliore per visitare Milano è l’autunno. Questo perché l’autunno a Milano è più tranquillo e fresco rispetto all’estate, ma ci sono ancora dozzine di cose da fare a Milano di notte, se desideri una notte tranquilla potresti goderti un drink e giocare al telefono agli slot gratis. Molte delle migliori cose da fare a Milano in autunno sono eventi annuali, manifestazioni sportive e festival, e i cibi stagionali e l’alternarsi delle stagioni lo rendono un periodo interessante da visitare.

Milano è anche una capitale mondiale della moda e del design, con qualcosa per tutti i gusti. Quindi, se vi state chiedendo cosa fare a Milano quest’autunno, una di queste attività dovrebbe tenervi occupati mentre esplorate la splendida città simbolo.

Esplorate i parchi di Milano

I parchi di Milano sono incantevoli in qualsiasi periodo dell’anno, ma passeggiare o percorrerli in bicicletta a settembre, ottobre o novembre è una delle cose migliori da fare a Milano in autunno. Ciò è dovuto al fatto che le foglie nella maggior parte dei parchi iniziano a cambiare colore, creando un vero e proprio spettacolo, e l’aria fresca autunnale è ideale per alcune attività all’aperto. La maggior parte dei quartieri ha piccoli parchi da esplorare, ma Parco Sempione, vicino al Castello Sforzesco, è sempre una buona scelta. I Giardini Pubblici Indro Montanelli, invece, meritano una visita da soli, soprattutto se vi trovate a Milano in ottobre o novembre.

Assistere a uno spettacolo di calcio

Il calcio è un’ossessione nazionale in Italia e ci sono pochi posti migliori dello stadio di San Siro per assistere a una partita. Se state cercando qualcosa da fare a Milano quest’autunno che vi permetta di conoscere la cultura locale, questa potrebbe essere la soluzione. Le partite qui sono vibranti e non c’è modo migliore per immergersi nella città che tifare per una delle squadre. Le partite allo stadio si susseguono per tutta la stagione calcistica e i biglietti per le partite più importanti si esauriscono in anticipo, quindi se questa è una delle vostre priorità, fate un’attenta pianificazione e ricerca – ma questo lo sapevate già.

Scoprite la Settimana della moda di Milano

Milano è una capitale internazionale della moda e se la visitate durante le prime settimane di settembre, sarete senza dubbio coinvolti nel più grande spettacolo di moda dell’anno: la Settimana della Moda di Milano. In genere inizia il 17 settembre e dura fino al 23 settembre. Anche se le sfilate vere e proprie sono spesso vietate ai turisti o si esauriscono con mesi di anticipo, l’energia del festival permea l’intera città. Modelle, stilisti e celebrità percorrono le strade prima e dopo le sfilate e se siete appassionati della scena della moda e vi state chiedendo cosa fare a Milano a settembre, frequentare i bar, i ristoranti e gli spazi pubblici della città in questo periodo potrebbe essere il momento più bello del vostro viaggio.

Assistere a un’opera alla Scala

Se il clima a Milano inizia a rinfrescarsi e siete alla ricerca di una delle migliori cose culturali da fare a Milano la sera, prendete in considerazione l’idea di andare all’opera. Se state pianificando un viaggio a Milano a novembre, sarete felici di sapere che è anche l’inizio della stagione lirica della città, con spettacoli regolari che vi lasceranno a bocca aperta e ne vorrete ancora.

Se l’opera non è il vostro modo preferito di trascorrere una serata, ma vi piace conoscere la cultura di una città, il Teatro alla Scala ospita spettacoli di rilievo durante tutto l’anno, tra cui esibizioni di cantanti famosi e una varietà di balletti e produzioni teatrali.

Halloween va festeggiato

Halloween non è una festa tradizionale italiana, ma negli ultimi anni ha guadagnato popolarità in molte altre parti del mondo ed è una giornata divertente da trascorrere in città. C’è qualcosa di speciale nel festeggiare il 31 ottobre in una città come Milano; molti ristoranti, bar e locali notturni si mettono in moto a partire dal giorno di Ognissanti. Se prendete sul serio i vostri festeggiamenti per Halloween, è molto probabile che troviate anche una festa in maschera in uno dei locali notturni della città, quindi preparatevi in modo appropriato o attrezzatevi in uno dei tanti negozi della città.

Milano Jazz Festival

Un altro evento annuale che si tiene a novembre è il Milano Jazz Festival. La città ha diversi jazz club rinomati, che ospitano alcuni dei migliori spettacoli europei durante il festival annuale. Ogni anno, 500 artisti partecipano alle due settimane di festival, da musicisti emergenti a superstar nazionali e mondiali. Si esibiscono in 150 eventi diversi in tutta la città ed è un momento fantastico per visitare e immergersi nella cultura musicale di Milano.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
I 5 passatempi preferiti dai milanesi

I 5 passatempi preferiti dai milanesi

Sorprendere con il fascino di cadeau personalizzati grazie a Fotoregali.com