Fare shopping on line è ormai entrato anche nelle abitudini quotidiane degli italiani, e comprare su Amazon è una di queste. Questa modalità di acquisto infatti consente di risparmiare, dà la comodità di ricevere la merce direttamente a casa, e l’agio di trovare tutto ciò di cui si ha la necessità.
Cosa conviene comprare su Amazon: qualche idea
Amazon è uno dei siti meglio forniti in assoluto. Infatti al suo interno si possono trovare moltissimi articoli. ma attenzione: non è detto che i suoi prezzi siano sempre i più bassi. Ci sono però alcune cose che sicuramente è più conveniente comprare su Amazon.
Ad esempio, gli studenti che debbono acquistare libri scolastici hanno diritto ad uno sconto; anche le app per sistema operativo Android sono scontate circa del 15% rispetto ai pressi del Google Play Store. Se si devono acquistare articoli di elettronica, è bene selezionare quelli che vengono dalla Germania, perchè quasi sicuramente costeranno meno.
Infine, è sempre bene dare sempre un’occhiata all’Amazon Warehouse Deals, una sezione dove sono in vendita articoli usati, ma anche nuovi con l’unico difetto di avere l’imballo un po’ danneggiato.
LEGGI ANCHE: Consegna oggi: Amazon Prime consegna entro sera a Milano senza costi extra
Da quando ho scoperto il sito di Amazon non compro quasi più nulla in negozio! Ogni volta che in giro trovo qualcosa che mi piace, sia esso un libro, un giocattolo, un oggetto di elettronica o chissà che cos’altro, o che mi viene in mente un regalo da fare a qualche amico o parente, cerco sempre qui. Ovviamente prima di procedere all’acquisto controllo scrupolosamente i prezzi della concorrenza e consulto i feedback degli altri utenti, che il sito pubblica senza riserve, siano essi positivi o negativi, in modo che ognuno possa sapere le opinioni di tutti gli utenti. E Amazon vince su tutti i fronti!
L’unica pecca, forse, è che non ci sono tanti accessori per gli animali, che di solito acquisto altrove per maggiore convenienza… 🙂