in

Cosa ci sarà all’Expo 2015

Uno degli eventi più attesi per il 2015 è la grande Esposizione Universale, più comunemente abbreviata con il termine Expo, che si terrà quest’anno in Italia, e più esattamente a Milano, dal primo maggio fino al 31 ottobre.

Il tema dell’Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”: ovvero, gli eventi, gli incontri e le iniziative si focalizzeranno sull’alimentazione e sulle risorse energetiche globali per gli anni prossimi venturi.

Il cuore dell’Expo, che vedrà anche dei poli distaccati, è in una zona a nord-ovest di Milano, dove è stato allestito un sito espositivo progettato dai più valenti architetti del momento. Lo spazio si estenderà su una superficie di 1,7 milioni di metri quadrati, occupando gran parte delle aree di Pero e Rho.logo_expo

In questo spazio ci saranno gli stand di tutti i Paesi del mondo, che faranno assaggiare e mostreranno i cibi della loro terra. Il Padiglione Italia si troverà su uno dei due assi portanti intorno ai quali è stata strutturata l’area dell’Expo, all’incrocio dei quali si trova una piazza, che è un’isola circondata da un canale.

Ci sarà inoltre anche una “collina”, alta 22 metri, che ospita l’agroecosistema mediterraneo; l’Open Air Theatre; la Piazza d’Acqua e l’Expo Center, che ospiterà i grandi eventi, come concerti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

3 Comments

Loading…

0

Quando è meglio comprare biglietti Expo 2015

Quanto è grande Expo 2015