Al giorno d’oggi esistono molti casinò dal vivo. Detto questo, non tutti valgono la pena di essere giocati. Ecco perché devi imparare a distinguere un buon casinò dal vivo da uno scadente.
Non preoccuparti, non è così difficile da fare. Inoltre, questo articolo contiene tutti i dettagli necessari per iniziare con il piede giusto.
La sicurezza
La cosa più importante da tenere d’occhio è la sicurezza, ovvero la correttezza di un casinò dal vivo. Puoi consultare le sezioni FAQ o l’impronta per vedere chi c’è dietro l’azienda, dove ha la licenza e quale ente garantisce la sicurezza del generatore di numeri casuali.
Ad esempio, se un casinò dal vivo ha la licenza di Malta, sarà molto più facile per te intraprendere un’azione legale contro il sito di gioco in caso di problemi.
Lo stesso vale per le certificazioni. Ogni casinò dal vivo che si rispetti deve essere certificato da un’agenzia di controllo come eCOGRA. Questo è sempre un buon segno.
Ma anche se il casinò sembra perfetto, non dimenticare di fare ricerche approfondite su internet. Una cosa è chiara: troverai qualcosa di negativo su quasi tutti i casinò dal vivo.
Ma nella maggior parte dei casi si tratta solo di giocatori frustrati che hanno avuto una brutta esperienza e non sanno quando fermarsi, oppure di truffatori che hanno cercato di ottenere un bonus attraverso più account.
Se le cose non vanno bene, sfogano la loro frustrazione sui forum.
Devi quindi imparare a distinguere quali recensioni sono effettivamente utili e forniscono informazioni accurate sui problemi del casinò.
Bonus e promozioni
Un’altra cosa a cui devi prestare attenzione sono i bonus offerti. A seconda del casinò dal vivo, questi possono variare da un pacchetto di benvenuto di diverse centinaia di euro a bonus senza deposito
Soprattutto per i principianti, questi bonus possono aiutarti ad aumentare il tuo bankroll in modo semplice e veloce.
Ovviamente, più soldi ci sono e più bonus sono a tua disposizione, meglio è. Ma devi anche studiare le condizioni e continuare ad assicurarti che non ci siano insidie.
Il gioco d’azzardo è come la vita reale: più soldi hai, più diventa facile. La provenienza del denaro è solo di secondaria importanza. Pertanto, confronta le diverse offerte di bonus dei casinò dal vivo e decidi con quale casinò vuoi giocare.
Inoltre, non devi prestare attenzione solo al bonus sul primo deposito. Anche se questo è il bonus che i casinò dal vivo pubblicizzano di più, lo ricevi solo una volta. Quando inizierai a giocare regolarmente, ci saranno altri bonus.
Se i bonus hanno un grande impatto sulla tua decisione, allora dovresti anche dare un’occhiata alle offerte di bonus che ti aspettano dopo l’iscrizione.
Questi possono essere bonus VIP, bonus di ricarica, bonus in denaro e altre promozioni. In genere superano di molte volte il bonus sul primo deposito.
La selezione di giochi è più o meno la stessa ovunque
Quello a cui non devi necessariamente prestare attenzione è la gamma di giochi. È quasi identica nella maggior parte dei casinò dal vivo e di solito si limita ai giochi da tavolo o ai giochi di carte.
Le slot machine in un casinò dal vivo sarebbero probabilmente un po’ difficili da implementare e non ne varrebbe la pena, né per il giocatore né per il casinò a causa degli alti costi del personale.
Ci sono sempre giochi come la roulette e il blackjack, a volte in più varianti. Poi di solito ci sono i giochi di baccarat e di poker, come il Blackjack Europeo, il Caribbean Stud Poker e il Casino Holdem.
Altre cose a cui prestare attenzione
È ovvio che un casinò dal vivo deve offrire tutti i classici e un gioco sicuro. Tuttavia, ci sono anche altri aspetti a cui dovresti prestare attenzione.
Uno di questi è il design. Dopo tutto, non stai visitando un casinò dal vivo solo per giocarci una volta. Quindi, se un casinò ha un design scadente, potresti non sentirti a tuo agio a giocare e questo potrebbe influire sulle tue possibilità di vincita.
Ricorda che giocare al casinò non significa solo guadagnare soldi, ma anche divertirsi.