Il Corteo di tifosi della Dinamo Zagabria a Milano, che affronterà tra poche ore l’Atalanta allo Stadio di San Siro, ha mandato in crisi il traffico cittadino, proprio nell’orario di punta. Poco prima delle 18.00, con tantissimi cappucci neri e fumogeni, sono partiti in massa, mandando completamente in tilt la città.
Corteo di tifosi della Dinamo Zagabria a Milano: traffico in tilt
I tifosi, partendo dall’Arco della Pace, termineranno il corteo all’arrivo allo stadio. Lungo il loro percorso la polizia locale è intenta a fermare il traffico per permettere loro il passaggio. La città al momento è allerta per l’arrivo in città degli ultras croati, circa 5mila i tifosi attesi in totale. La sfida di questa sera è particolarmente delicata e bollata con un rischio di livello quattro.
La prefettura di Milano ha evidenziato un “reale pregiudizio per la sicurezza e l’ordine pubblico” e ha quindi vietato la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche. Dalle ore 12.00 alle 24.00 nella zona di San Siro e dintorni e dalle ore 8.00 alle 20.00 in centro e in zona Darsena e corso Como.