Se si vuole frequentare il corso preparto Milano San Carlo vediamo quali sono le informazioni utili per iscriversi. L’Ospedale San Carlo di Milano è una struttura presente da molto tempo nel capoluogo lombardo ed è situato in via Pio II al civico 3. In questa struttura alle gestanti viene offerto un percorso di accompagnamento alla nascita che viene erogato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Corso preparto San Carlo: il corso
Il corso è strutturato in 6 incontri con l’ostetrica per ricevere informazioni, svolgere esercizi e confrontarsi con le altre mamme. È previsto anche un incontro per visitare la sala parto ed il reparto maternità da fare in coppia o con un’altra persona scelta dalla mamma. Non mancheranno inoltre incontri con la psicologa, il pediatra e gli specialisti per la sicurezza del bambino. Inoltre dopo il parto è prevista una lezione per mamma e bambino.
Corso preparto San Carlo: prenotazioni
Il corso inizia alla 30-32a settimana ma la prenotazione deve essere fatta dalla 26a settimana. Per iscriversi bisogna rivolgersi alla Sala Parto, dal 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. Bisogna essere in possesso dell’impegnativa del medico con la dicitura “Corso di accompagnamento alla nascita” e sarà necessario il pagamento del ticket regionale presso il CUP di € 66,00.