Corso dog sitter Milano

Anche se in Italia c’è una forte crisi occupazionale, ci sono delle professionalità che vengono sempre più richieste, come ad esempio quella del dog sitter.

Il dog sitter è quella persona che si occupa di curare i cani di quei padroni che non possono farlo personalmente, o perchè molto impegnati con il lavoro, o perchè si devono assentare per un certo periodo di tempo. Per fare il dog sitter, si deve ovviamente avere una predisposizione naturale, e si devono amare i cani; ma c’è anche necessità di acquisire delle competenze ben specifiche.

A tale scopo, sarebbe bene frequentare un corso professionalizzante, che garantisca la possibilità di calibrare le proprie capacità e attitudini per capire se si è davvero portati per questo tipo di lavoro, e il modo migliore in cui svolgerlo.

A Milano, esiste una struttura completa che si chiama Dogsitter, che si occupa di offrire il servizio ai padroni di cani, ma anche di garantire un’adeguata formazione ai suoi dipendenti. Infatti è possibile frequentare i corsi che vengono organizzati periodicamente, compilando il form che si può trovare on line sul sito di Dogsitter.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.