Corsa all’acquisto di libri usati per l’inizio della scuola

Le vacanze stanno giungendo al termine anche per gli studenti che riprenderanno la scuola il 15 settembre (nella maggior parte degli istituti). Oltre alla corsa per finire gli ultimi compiti prima del trillo della campanella, fine agosto è dedicato anche alla ricerca dei libri scolastici in particolare quelli usati.

A Milano le lunghe code nelle librerie specializzate di vendita di testi di seconda mano sono cominciate già da subito dopo Ferragosto, ma molti studenti e genitori che avevano la lista sono arrivati al Libraccio addirittura a giugno.

Il pienone è atteso per i primi giorni di settembre  e  l’ Osservatorio nazionale Federconsumatori ha stimato che per i libri di testo e due dizionari si spenderanno in media 529,50 euro a ragazzo, che equivale al +1,6% rispetto al 2013.

Ecco dove potete trovare Il Libraccio a Milano:

  • Il Libraccio

    via S.Tecla, 5

    20122 Milano (MI)

  • Il Libraccio

    via Veneto, 22

    20124 Milano (MI)

  • Il Libraccio

    via Corsico, 9

    20144 Milano (MI)

  • Il Libraccio

    via Arconati, 16

    20135 Milano (MI)

 

  • Il Libraccio

    viale Romolo, 9

    20143 Milano (MI)

 

  • Il Libraccio 

via Candiani, 102

20158 Milano (MI)

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.