Coronavirus in Lombardia

Sono ormai più di 2mila i casi positivi di Coronavirus in Lombardia. Adesso la crisi maggiore da affrontare è la mancanza di personale qualificato per le strutture ospedaliere. Servono medici ed infermieri.

“In due giorni ne sono stati assunti 136, fra questi a Lodi sono arrivate 83 nuove unità (19 medici, 47 infermieri e 17 OSS) e tra questi 5 medici e 8 infermieri dell’esercito che sta arrivando in aiuto anche a Seriate con 10 medici e 8 infermieri che entreranno in servizio domani. Anche a Crema, Seriate e Cremona sono stati assunti 39 medici, 78 infermieri e 18 OSS”. ha spiegato Gallera, che ha poi aggiunto “Ogni aiuto e contributo da specializzandi, medici in quiescenza, ONG è molto ben gradito e avremmo la possibilità di aprire nuovi posti letto, ma ci mancano le forze. Abbiamo bisogno delle migliori energie perchè qualsiasi contributo, da specializzandi a medici in pensione alle Ong, non solo è benvenuto, ma assolutamente necessario”.

Coronavirus in Lombardia

Mentre si cerca di reperire nuovi medici, il sistema sta inviando negli ospedali in difficoltà medici e infermieri. Arriva personale qualificato dal Besta, dal gruppo San Donato, da Pavia, dal Fatebenefratelli, dal Niguarda e da molte altre strutture. Per sopperire alla crisi dei reparti di terapia intensiva per l’emergenza Coronavirus, tutte le attività ambulatoriali non urgenti saranno sospese nelle strutture pubbliche e private. Nel frattempo l’ospedale di Baggio è stato allestito ed è ormai tutto pronto per partire con nuovi protocolli di invio e accettazione.

 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.