Coronavirus, ecco gli aggiornamenti a Milano e in Lombardia. 403 sono risultate positive al Coronavirus in Lombardia, 216 sono ricoverate, 14 morti (persone con pregresse malattie e molto anziane) e, notizia positiva, 37 le persone guarite e ormai negative al tampone. In diminuzione anche i ricoverati.
“La giornata è finalmente caratterizzata da una serie di buone notizie: anzitutto 37 persone sono guarite dal Coronavirus e il loro tampone è ora negativo, dall’Ospedale Sacco è arrivata l’importante notizia dell’isolamento del ceppo italiano del virus e iniziano a diminuire i ricoveri nelle strutture lombarde” ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: possibili riaperture nei prossimi giorni
Da lunedì 2 marzo 2020 riaprirà il portone mediano sud e le terrazze del Duomo di Milano. I biglietti però saranno disponibili solo online. Sospese comunque le messe all’interno della cattedrale
Altra buona notizia, oltre ai 37 contagiato ormai guariti, è che nella giornata di giovedì 27 febbraio i ricercatori del Sacco hanno isolato il ceppo italiano del Coronavirus.