Coronavirus a Milano, il Sindaco della città Giuseppe Sala chiude le scuole in via precauzionale. A darne l’annuncio lo stesso Sala durante un incontro con la stampa questa domenica mattina 23 febbraio 2020.
LEGGI ANCHE: Coronavirus a Milano: il primo caso in città
“A questo punto anche a livello prudenziale penso che le scuole vadano chiuse a Milano, proporrò al presidente di regione di allargare intervento a livello di città metropolitana. È un intervento prudenziale, lontano da noi l’idea di scatenare psicosi”
“Oggi abbiamo quattro casi che sono nel circondario di Milano. Alcune scuole sono già chiuse per carnevale, riteniamo più prudente chiudere da lunedì. La chiusura è per una settimana, ritengo e spero sia sufficiente”. Il provvedimento sembra che, con l’approvazione della regine, sarà esteso anche ai comuni della città metropolitana.
LEGGI ANCHE: Coronavirus a Milano: cancellati eventi e atenei chiusi
“Non immagino una città blindata in cui non succede più nulla, in cui gli eventi vengono annullati però quelli che sono rinviabili magari sarà anche il buon senso che ce li fa rinviare. Valuteremo comportamenti di uffici comunali, cercheremo di dare applicazione a quello che ha deciso il consiglio dei ministri”.