Se un tempo prenotare un viaggio per una vacanza, o per lavoro, richiedeva necessariamente il rivolgersi ad un’agenzia specializzata, al giorno d’oggi invece si può fare tutto in autonomia, rivolgendosi al web.
In rete esistono infatti numerosi siti che permettono di fare la prenotazione di diversi servizi, come di una camera di albergo, di biglietti per il treno, o infine di voli in aereo. Una delle compagnie che consente di fare l’acquisto dei suoi voli on line si chiama Virgin Atlantic.
Virgin è un gruppo commerciale che ha sede in Inghilterra, più precisamente nel West Sussex, vicino all’aeroporto di Londra di Gatwick. Attraverso il suo sito web, è possibile controllare le rotte percorse dalla sua flotta e prenotare un biglietto per la destinazione desiderata. Volendo, è anche possibile verificare lo stato del volo, attraverso il sito web ufficiale.
Basta collegarsi alla pagina “Flight Status”, che si raggiunge attraverso la sezione “Travel information”, e digitare il codice del volo desiderato.