Consonno – Intero paese in vendita su internet

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Sarebbe bello che fosse uno scherzo ma non lo è.

Advertisements

Il magico paesino di Consonno è in vendita su Internet per 12 milioni di euro. Il sogno della Las Vegas della Brianza, il magico posto abbandonato dove tanti di noi hanno passato giornate è ora in vendita.

Da Wikipedia:

 

 

L’8 gennaio 1962 l’industriale Mario Bagno comprò l’immobiliare Consonno Brianza, che possedeva tutte le abitazioni del borgo. Il paesino venne completamente demolito, eccetto la chiesa di San Maurizio, la canonica, una casa adiacente e il piccolissimo cimitero, e tutti gli abitanti furono costretti ad andarsene.

Al posto dell’antica Consonno fu costruito quello che doveva essere nelle intenzioni di Mario Bagno un grande centro commerciale e di divertimento, facile da raggiungere perché a poca distanza da Milano. Furono quindi costruiti edifici commerciali e di intrattenimento nelle più svariate forme architettoniche: una galleria commerciale arabeggiante con minareto, che nell’ultimo piano ospitava dei piccoli appartamenti per le vacanze, una pagoda cinese, un castello medievale come porta di ingresso, oltre a un albergo di lusso (l’Hotel Plaza). Venne anche spianata la collina di fronte al paese per migliorare la vista panoramica verso il Resegone.

Inoltre nei piani dell’imprenditore, intorno a Consonno sarebbero dovuti sorgere campi da pallacanestro, da calcio, da minigolf, un giardino zoologico e un circuito automobilistico. Ma tutto questo non avvenne.

L’oblio
Dopo l’attenzione iniziale, dettata soprattutto dalla novità del posto, la Consonno “città dei balocchi”, principalmente a causa di una serie di frane che spazzò via la nuova strada che la collegava con il centro di Olginate, cadde nell’oblio e nell’abbandono ancor prima di essere completata.

Negli anni ottanta Mario Bagno tentò un rilancio di Consonno, il primo tassello del quale avrebbe dovuto essere la casa di riposo per anziani aperta da frate Alberto Bosisio riconvertendo l’Hotel Plaza, ma la cosa non riuscì mai a decollare e tale struttura fu chiusa nel giugno 2007. Dal 29 giugno al 1º luglio 2007 alcune centinaia di persone parteciparono al rave party Summer Alliance organizzato illegalmente proprio all’interno delle strutture di Consonno e le distrussero.

L’annuncio

Consonno paesino frazione di Olginate in provincia di Lecco SPLENDIDA POSIZIONE IN COLLINA VISTA LAGO proponiamo intero paesino da demolire esclusa la Chiesa e la Canonica con la possibilita’ di edificare 30.000 mq in parte residenziali e in parte commerciali con vista lago. Bozza progettuale di: hotel con piscine, residenziale con villette singole e a schiera, palazzine con appartamenti e centro commerciale in 1.700.000 mq di terreno composto al 60% da boschi, con piste ciclabili ecc. alleghiamo bozza progettuale redatta da un nostro tecnico di fiducia,costo della proprieta’ € 12.000.000.possibilita’ parziale permuta immobiliare 
Nb. è gia’ stato fatto un preventivo dei costi e ricavi e si dovrebbe avere un utile tra i 10/14.000.000.di euro. TRATTATIVA RISERVATA. 
Per informazioni contattate il Dr.Arch.Zandona’ ai nr. 3290592987-3343622247.

 

Schermata 2014-09-10 alle 15.30.13

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Quali sono sintomi ebola

Fabrique, nuovo locale concerti a Milano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.