in

Condizionatori smart: alla scoperta delle proposte più all’avanguardia a marchio Haier

Nelle case degli italiani sono entrati molti elettrodomestici che possono essere controllati a distanza grazie alla connessione Wi-Fi e ai dispositivi elettronici.

Ne costituiscono un esempio i condizionatori di ultima generazione, che includono spesso la possibilità di essere avviati e spenti attraverso un’applicazione apposita, scaricabile con facilità sul proprio smartphone o sul proprio tablet.

I condizionatori ultramoderni offrono, inoltre, ottime prestazioni dal punto di vista energetico in quanto, proprio perché possono essere continuamente controllati, permettono di evitare che l’energia venga sprecata, risultando più economici e, soprattutto, più green.

Tra le proposte all’avanguardia più interessanti del momento è possibile annoverare i climatizzatori Wi-Fi firmati Haier che, sfruttando l’efficace applicazione hOn, possono essere gestiti in modo smart da qualsiasi dispositivo connesso alla rete Internet.

Com’è possibile notare anche passando in rassegna la gamma di haier condizionatori presente sul portale di Desivero.com, oggigiorno sul mercato sono disponibili tre diverse linee, EXPERT, FLEXIS Plus e JADE, tutte altamente performanti e in grado di assicurare ottime prestazioni sia dal punto di vista del riscaldamento che del raffrescamento.

Perché scegliere di avvalersi di un climatizzatore Haier

Attualmente il costo energetico per le esigenze della casa è consistente e risparmiare sull’energia e sulle spese in bolletta è un aspetto non trascurabile. Poter avviare a distanza e solo al bisogno il dispositivo e poterlo spegnere in qualsiasi momento permette di tagliare il dispendio in questi termini.

Un ulteriore risparmio può arrivare dalla scelta di acquistare il condizionatore Haier sul web, approfittando dei prezzi competitivi formulati dai migliori portali e-commerce specializzati, come appunto Desivero.com.

Un altro vantaggio è quello di non dover attendere di essere nella propria abitazione per avere una temperatura piacevole, in quanto è possibile metterlo in funzione anche da fuori. I condizionatori Haier rispondono anche a comandi vocali, per un controllo dei dispositivi anche a distanza, e risultano compatibili con apparecchi come Alexa o con applicazioni come Google Assistant.

Condizionatori Haier: le linee FLEXIS Plus, EXPERT e JADE

Ma quali sono gli specifici vantaggi delle linee FLEXIS Plus, EXPERT, e JADE?

La prima prevede un sistema di sanificazione dell’aria che avviene attraverso una lampada UV-C che emette una luce ultravioletta che riesce ad eliminare impurità patogene dall’ambiente che potrebbero risultare pericolose per le vie respiratorie degli abitanti della casa. Inoltre, i condizionatori della linea FLEXIS Plus hanno dei deflettori che permettono di manipolare il flusso dell’aria così che si irradi correttamente in ogni direzione.

Una peculiarità dei dispositivi della linea EXPERT è invece costituita dal cosiddetto effetto Coanda. Si tratta di una funzionalità con cui viene ottimizzata la gestione del flusso dell’aria sia in fase di riscaldamento che di raffrescamento. Nello specifico, grazie a quest’effetto l’aria calda emessa dal dispositivo viene indirizzata verso il pavimento dell’ambiente, mentre quella fredda in direzione del soffitto, con l’obiettivo, in entrambi i casi di garantire una distribuzione uniforme del flusso.

Inoltre, è bene ricordare che tanto i climatizzatori FLEXIS Plus quanto i modelli EXPERT dispongono dello Steri- Clean 56°, che permette di portare lo scambiatore a questa temperatura per mezz’ora e, poi, raffreddarlo, al fine di sterilizzare l’aria e mantenere sia l’apparecchio funzionale sia di abbassare ulteriormente il livello di batteri e virus presenti in casa.

Anche questo tipo di apporto può essere avviato a distanza, così da evitare che la pulizia avvenga quando gli abitanti dell’abitazione siano presenti e potendo così ripristinare immediatamente la giusta temperaturaquando essi sono, invece, sulla via del ritorno, così da garantire aria sempre respirabile e alla giusta temperatura.

Per quanto riguarda i modelli della linea JADE, invece, la depurazione dell’aria avviene attraverso all’apposito purificatore IFD, un filtro in grado di eliminare elementi come muffe, pollini e spore anche di piccolissime dimensioni.

Infine, è importante sottolineare come, dal punto di vista acustico, i dispositivi di tutte le linee Haier risultino molto efficienti, dato che il rumore emesso è minimo e limitato.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

I più bei casinò di Milano e dintorni: hanno ancora un futuro?

Prezzi alle stelle per fuorisede a Milano: come risparmiare