in ,

Concerto Tre Allegri Ragazzi Morti e Sick Tamburo Milano

Solo nel mese di dicembre 2014 i due gruppi di Pordenone si incontrano per un tour senza precedenti. SICK TAMBURO, la rivelazione discografica dell’anno con “Senza vergogna”, e TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI nel loro ventesimo anno di attività, si confrontano per sette date imperdibili nei più prestigiosi palchi della penisola.

Tre allegri ragazzi morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni.

Insieme dal 1994, più di mille concerti, sei dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana.
I Sick Tamburo sono un progetto musicale alternative rock di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, i quali, dopo la decennale esperienza con i Prozac+ e i numerosissimi concerti tenuti dal 1995 al 2006 in tutt’Italia e in Spagna, decidono di staccare per un po’ la spina e di concentrarsi su qualcosa di nuovo e diverso dai Prozac+, fermi ma mai scioltisi. Il progetto comincia nel 2007.

Una festa di musica e immagine, il mondo visto con gli occhi della maschera, gli immaginari di due gruppi che per un mese incrociano le loro strade e i loro strumenti. Sette serate a tutto volume per guardare il mondo da dentro la maschera. Il sound di una città che ha dato i natali al punk Italiano e che a trent’anni di distanza ha innescato a La Tempesta, collettivo musicale al centro della nuova musica popolare italiana. Vi aspettiamo!

Ecco la data tanto attesa: 22 dicembre 2014 Milano – Alcatraz

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Le 10 migliori birrerie di Milano

Strade chiuse a Milano per vertice mondiale