Anticipato dal singolo Fever – una vera e propria bomba di energia, programmatissimo dalle radio italiane – Turn Blue, l’ottavo album di studio della coppia Auerbach/Carney sta conquistando di tutto il mondo, arrivando al primo posto delle classifiche di vendita in Usa, Canada e Australia, nella Top 5 in 10 paesi (Austria, Belgium, Denmark, France, Holland, Ireland, New Zealand, Slovenia, Switzerland, UK), nella Top 10 in Italia, Germania, Spagna e Portogallo.
A proposito dell’album Patrick Carney ha dichiarato “Cerchiamo sempre di dare il massimo quando facciamo un disco, di non ripetere quanto già fatto, ma neppure di dimenticarcene. In questo album, abbiamo lasciato che fossero le canzoni a prendere vita e abbiamo esplorato trame e suoni. Siamo eccitati all’idea che il mondo ascolti Turn Blue”.
Turn Blue arriva dopo il successo di critica e pubblico di El Camino (2011), certificato disco d’Oro in Italia e vincitore, alla 55^ edizione dei Grammy Awards, di ben 3 premi – Best Rock Performance, Best Rock Song e Best Rock Album. Considerando anche quelli vinti per Brothers la band ha quindi all’attivo un totale di 6 Grammy conquistati.
La carriera del duo originario dell’Ohio, composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, inizia nel 2002 con The Big Come Up, un album registrato con pochi mezzi ma che attira immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama.La vera svolta è avvenuta con la pubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui i The Black Keys hanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards tra cui quello come Best Alternative Music Album, ma è con il lavoro successivo, El Camino, del 2011, che la band è diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy e Gold on the Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse e dai The Black Keys stessi, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo.

Indirizzo Forum Assago Milano
Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago Milano, Italia
+39 02 488571

Data Concerto The Black Keys Forum Assago Milano 2015
17.02.2015, ore 21:00

Prezzo Biglietto Concerto The Black Keys Forum Assago Milano 2015
39 euro

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.