Concerto suonatori di corno in Duomo

Sabato 26 Settembre non prendete impegni poiché potreste avere l’onore di partecipare a un evento da Guinness World Record!

Per la prima volta nella storia 42o suonatori svizzeri di corno – vestiti secondo la tradizione – si troveranno infatti a Milano per deliziare i presenti con l’esecuzione di alcuni brani della tradizione musicale italiana e svizzera.

Tutto avrà inizio intorno alle 12.00 nel padiglione svizzero di Expo ad opera di 200 suonatori che intoneranno a suon di corni la canzone “Expo Milano”; all’esibizione assisterà il consigliere svizzero Ueli Maurer e alte cariche diplomatiche sia svizzere sia partenopee.

Successivamente, alle ore 16.00 i suonatori si trasferiranno in piazza Duomo iniziando il loro concerto sulle note del Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini per poi interpretare 2 brani: “San Gottardo” e “Marignano”.

Per assistere all’evento Expo bisogna pagare il biglietto d’entrata al polo espositivo mentre il concertino che si terrà in Piazza Duomo è ad ingresso libero.

Finita l’esibizione, i musicanti torneranno sulle Alpi Svizzere a bordo di un autopostale che li riporterà a casa.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.