Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
E Caustic Love, il suo terzo album, ne è la dimostrazione: da Scream (Funk My Life Up), al singolo attuale Let Me Down Easy, da One Day a Fashion (cantata con Janelle Monae), Paolo Nutini ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali.
Uscito lo scorso 15 aprile, ha venduto globalmente 500mila copie, conquistando i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa.
L’album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso Nutini e prodotte con la collaborazione di Dani Castelar.
Il talento di Paolo è esploso sulla scena musicale internazionale quasi per caso, grazie ad un concorso di paese e all’aiuto imprescindibile del passaparola sul web. Nel 2006 esce con un primo album molto pop, “These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato ‘Sunny Side Up’. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.
media partner

Indirizzo Forum Assago Milano
Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago Milano, Italia
+39 02 488571

Data Concerto Paolo Nutini Forum Assago Milano 2014
15.11.2014, ore 21:00

Prezzo Biglietto Concerto Paolo Nutini Forum Assago Milano 2014
31 euro

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.