Concerti Carroponte programma 2014: estate a Milano

| | , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Dal 29 maggio fino a metà settembre concerti, attività per bambini, ristorazione e iniziative culturali nella cornice dell’Ex Breda di Sesto San Giovanni.
E non solo: da quest’anno parte il progetto triennale sostenuto da Fondazione Cariplo che ne farà un distretto culturale

Advertisements

Forte delle oltre 250.000 presenze registrate nel 2013 arriva la quinta e attesissima stagione di Carroponte, a Senso San Giovanni.

Un ‘estate che quest’anno comincia nuovamente il 29 maggio e che inebrierà di musica e cultura il cielo di Sesto San Giovanni fino a metà settembre: grandi concerti di musica italiana ed internazionale, incursioni teatrali, performance artistiche, dibattiti, incontri, laboratori per bambine e bambini inseriti nella ormai consueta cornice, cui fanno da corollario e restano accessibili anche durante gli eventi a pagamento, l’area ristorazione, l’area lounge con il suo “Palco della Luna” ed una tensostruttura dove quest’anno verranno proiettate le partite dei campionati mondiali di calcio, trasmesse in diretta da Radio Popolare proprio al Carroponte.

Il cartellone 2014 si conferma per il suo spessore culturale e la vocazione marcatamente internazionale: dal re del desert-blues BOMBINO (3 giugno) al padre dell’ethio – jazz MULATU ASTATKE (7 giugno), dal gypsy punk dei GOGOL BORDELLO (21 giugno) al grande soul di MYRON & E (27 giugno), passando per il cantautorato d’altissima classe di OREN LAVIE (25 giugno) e WILLIAM FITZSIMMONS (23 luglio), l’ensemble americano della NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE (7 luglio), il gran cerimoniere del Balkan Party GORAN BREGOVIC (16 luglio), il grande blues di JONNY LANG (14 luglio), il bluegrass di fama mondiale di JOHN BUTLER (15 luglio), il collettivo reggae degli EASY STAR ALL STARS (27 luglio), fino alla leggenda del punk californiano che ha nome NOFX (3 agosto).

Di altissima caratura anche i nomi degli artisti di casa nostra: si va da LOREDANA BERTE’ che celebrerà 40 anni di grandi successi inaugurando la stagione del Carroponte (29 maggio) all’indie rock d’autore degli ESTRA (11 giugno), MASSIMO VOLUME (24 giugno) e CALIBRO 35 (26 giugno), alla reunion degli storici C.S.I., senza Giovanni Lindo Ferretti (24 luglio); dalla nuova leva dei cantautori, tra cui spiccano ERICA MOU (1 luglio), LEVANTE (3 luglio), DENTE (26 luglio) a chi ha ben più di un decennio di carriera alle spalle come CESARE BASILE (1 giugno) e PAOLA TURCI (22 luglio). Forti dell’ultima edizione del festival di San Remo, dove hanno colpito tutti con il brano “Unica” il 6 luglio arrivano i PERTURBAZIONE, mentre il 18 luglio toccherà alla pluripremiata BANDABARDO’, così come il 19 luglio a chi ha fatto la storia del raggamuffin: i SUD SOUND SYSTEM. Grandi nomi in arrivo anche a settembre: già annunciati i concerti degli AFTERHOURS (06 settembre) e del fenomeno rap EMIS KILLA (11 settembre).

 

Tutti gli eventi in dettaglio qui: http://www.milanolife.it/eventi/locali/vedi/carroponte

 

Eterogenea, multidisciplinare e perlopiù gratuita come sempre la proposta complessiva: non mancheranno quest’anno le sonorizzazioni di pellicole di cinema muto (Milano Silent è il nome della rassegna organizzata quest’anno in collaborazione con la musicista e compositrice Rossella Spinosa), spettacoli di Fado e musica messicana (rispettivamente 13 e 16 giugno), Cabaret all’ora di cena (Guido Catalano, il 28 giugno alle h 20.00), il grande Jazz (Jazz & The City è il nome della rassegna di musica jazz: inaugurazione il 29 giugno con GAETANO LIGUORI TRIO), performance pomeridiane di balli tradizionali e giocoleria (6 luglio).

E poi le “feste”. Comincia Emergency – Coordinamento Alto Milanese, che festeggia 20 anni di attività il 10 giugno (con i già citati ESTRA in concerto), prosegue la FIOM con “FIOM in festa 2014” il 13 giugno (99 POSSE in concerto) per arrivare al 30 giugno quando inizia “Arci in festa”, la festa di Arci Milano e dei suoi circoli, in programma fino al 06 luglio; infine la festa nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà dal 24 luglio al 4 agosto.

E non finisce qui: Lucca Comics On Tour, in viaggio tra musica e fumetti, farà tappa al Carroponte venerdi 19 e sabato 20 Settembre. Un Villaggio itinerante che ospiterà un concorso dedicato alle cartoon cover band più entusiasmanti d’Italia, i concerti serali dei grandi interpreti del mondo delle sigle tv, formidabili disegnatori emergenti e interessanti case editrici indipendenti, aree riservate a mostre e ad attività laboratoriali senior e junior, i settori espositivi e quelli per la ristorazione, le esibizioni di una entusiasmante street band, le numerose attività della radio interna e tante altre iniziative come quelle targate Sammontana all’insegna della creatività legata al Mondo Gelato.

Infine quest’anno torna Bambini@Carroponte che accompagnerà la programmazione nei pomeriggi di sabato e domenica da maggio a settembre. Verranno proposti laboratori e spettacoli per bambini e famiglie gratuiti o a costi molto contenuti. Sarà inoltre prevista un’area attrezzata specificatamente per i bambini sempre a disposizione e un’area ristoro con tavoli e sedie per i più piccoli.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Sotto sequestro i Magazzini Generali Milano

Concerto Filarmonica piazza Duomo in streaming

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.