Subito dopo l’estate arrivano i concerti autunnali ed invernali. Ecco le date dei più importanti appuntamenti per gli amanti della musica a Milano. Sicuramente il concerto più atteso per questo 2017 è quello dei Rolling Stones, che il 23 settembre saranno protagonisti indiscussi del Lucca Summer Festival, ma Milano non è da meno.
Il grande appuntamento di fine settembre è quello con Lady Gaga al Mediolanum Forum di Milano del 26 settembre con il Joanne World Tour. Tra i primi a ripartire al rientro delle vacanze c’è anche Ligabue, che il 4 settembre da Rimini riprende dopo un periodo di riposo il tour interrotto due volte a causa di un problema alle corde vocali: 32 le date da recuperare in tutta Italia del Mondovisione tour: al Mediolanum Forum, Ligabue sarà presente l’8 ed il 9 Settembre, per recuperare le date di Aprile.
A quattro anni di distanza dal disco che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo, Lorde presenta in Italia il suo nuovo lavoro “Melodrama” e lo farà ascoltare il 12 ottobre a Milano. Per gli amanti del jazz e della musica americana, sempre il 12 ottobre, arriva Diana Krall. Tra gli artisti italiani, grande attesa per il “Fenomeno Tour” di Fabri Fibra: Oltre al 23 ottobre, Fibra si esibirà all’Alcatraz anche il 7 novembre.
Il 3 novembre a Milano, i Kasabian ritornano per la fine del loro tour estivo. Dagli One Direction alla carriera solista, Harry Styles è pronto per proporre al pubblico il suo nuovo album, il 10 novembre a Milano. Nick Cave & The Bad Seeds sarà in concerto a Milano il 6 novembre, mentre James Blunt arriverà in città il 14.
Gigi D’Alessio sta preparando una tournée speciale nei teatri che partirà il 23 ottobre a Roma ed arriverà a Milano, il 21 Novembre al Teatro degli Arcimboldi. Caparezza il 6 Dicembre al Mediolanum Forum, proporrà il suo nuovo lavoro in uscita il prossimo 15 settembre.
Ennio Morricone, dopo ben 5 sold out estivi, torna al Mediolanum Forum il 2 dicembre con ‘The 60 years of music world tour” . Negli stessi giorni anche Gianna Nannini presenterà il suo nuovo disco in tre anteprima: il 4 dicembre sarà a Milano.
Il 15 dicembre debutta a Firenze il nuovo live di Biagio Antonacci, per il quale non sono state comunicate ancora le date nelle grandi città, tra cui Milano. E’ stato rimandato al 19 dicembre il “Concerto definitivo” di Elio e Le storie Tese, al Mediolanum Forum di Milano. A dicembre, infine, hanno deciso di ritornare a Milano anche i Depeche Mode: 5 date, ancora sconosciute, tra dicembre e gennaio a Torino, Bologna e Milano.
LEGGI ANCHE: Le migliori mostre ad agosto a Milano