in

Il Comune di Milano cerca 300 dipendenti

Il Comune di Milano cerca 300 dipendenti
Il Comune di Milano cerca 300 dipendenti

Il Comune di Milano cerca 300 dipendenti ed i requisiti richiesti sono la giovane età, la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Soprattutto la competenza informatica sembra uno degli elementi di debolezza dell’intera macchina comunale.

I bandi verranno messi on line entro il mese di giugno 2017. ll blocco delle assunzioni nel settore pubblico ha tagliato di circa mille persone in cinque anni l’organico del Comune di Milano: un blocco che ha avuto un impatto anche sul ricambio generazionale. Oggi infatti solo il 12 per cento dei dipendenti ha meno di 40 anni. “Svecchiare, svecchiare”, diventa allora la parola d’ordine della nuova giunta: per questo, adesso che c’è la possibilità di riavviare le procedure di assunzione, Palazzo Marino cercherà 300 nuovi dipendenti, con alcuni bandi che partiranno entro giugno.

“Tuteleremo chi è nella fascia di età più critica, ma l’età media dei dipendenti è alta e non bisogna perdere un’occasione – ha spiegato il sindaco Beppe Sala – Vogliamo assumere i giovani con competenze specifiche per avere nuove forze, in particolare sugli elementi di debolezza della macchina comunale, come il settore digitale”. Un secondo passaggio, per Sala, dopo il richiamo fatto ai dipendenti sulla conoscenza dell’inglese: la giunta ha appena approvato la riorganizzazione della struttura del Comune, con la creazione di nuove direzioni che risponderanno al direttore generale Arabella Caporello, senza passare più per le strutture intermedie, scompaiono i vicedirettori generali. Con questo provvedimento cambieranno anche molti direttori di settore: una rotazione, in molti casi, per evitare che un dirigente si occupi per troppi anni della stessa materia.

Anche per i nuovi dirigenti saranno fatti dei bandi, diversi da quelli per le assunzioni di base: oltre a giovani con competenze informatiche, serviranno anche altri vigili. “Nel frattempo – spiega l’assessore alle Risorse umane Cristina Tajani – completeremo anche le procedure di assunzione dei 135 dipendenti che hanno vinto gli scorsi bandi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Monsterland Milano: come arrivare, costi e biglietti

Monsterland Milano: come arrivare, costi e biglietti

Oggi inaugura Scalo Milano, ecco i negozi

Oggi inaugura Scalo Milano, ecco i negozi