Quando si avvicina il Natale, si comincia a tirare fuori dalle scatole gli addobbi e gli accessori che si possiedono già. Allo stesso tempo, però, ogni anno si desidera acquistare qualcosa di nuovo, che renda ogni natale originale e unico.

In molte case c’è la tradizione di fare il cosiddetto albero di Natale, ma la tradizione più prettamente italiana è quella del presepe. Il presepe è un diorama in cui si ricostruisce la nascita di Gesù Cristo. L’ambientazione in genere è montana, e sotto la neve; ma c’è chi invece ricostruisce la Palestina, con maggior rigore storico, disegnando dune e deserti. Ci sono presepi elaborati e meccanizzati; altri semplici ed essenziali.

In ogni caso, per acquistare tutto ciò che è necessario per allestire un presepe, o addirittura comprarne uno già completo, ci sono moltissimi negozi e altrettanti shop on line. Ad esempio, Holy Buy è un sito da cui si possono acquistare vari articoli religiosi, tra i quali anche presepi realizzati, o i pezzi necessari per assemblarlo.

L’ordine si può fare attraverso il web, pagando poi secondo varie modalità (paypal, contrassegno, bonifico, carta di credito), e le spese di spedizione sono gratuite per importi superiori agli € 39,00.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.