Come vestirsi per la Vogue Fashion Night Milano 2015

Domani sera a Milano ci sarà la Vogue Fashion Night 2015 e voi siete pronti a partecipare all’evento più modaiolo dell’anno ma ancora non sapete come vestirvi?? Scopriamolo subito!

L’evento si svolge nel quadrilatero della moda Milanese perciò essere fasCion è d’obbligo! Siccome però c’è da camminare molto, l’ideale è un vestiario sì chic ma anche comodo, di modo da non farvi pentire per ogni metro camminato.

Cominciamo dall’uomo: jeans e camicia sono un evergreen che non tramonta mai, perciò direi che sono la scelta ideale! Per quanto riguarda le calzature, scegliete delle scarpe comode e magari impermeabili visti i repentini cambi di tempo che caratterizzano Milano nella stagione settembrina. Infine portate una giacca e una sciarpa leggera – come la pashmina – di modo da scaldarvi laddove sentiste freddo.

Passiamo poi alla donna: un abito svolazzante e colorato è un’ottima scelta per omaggiare la moda, meglio se con una manichina a tre quarti per evitare il congelamento. Anche per le donne le scarpe comode devono essere un must ma se siete temerarie e volete calzare un tacco 12, infilatevi un paio di ballerine in borsa di modo da avere un ricambio. Per quanto riguarda gli accessori e il trucco, evitate di mettervi addosso tanta paccottiglia che potrebbe farvi rimanere incastrate nell’abito di qualcun altro mentre siete in coda per entrare da qualche parte e optate per un trucco leggero e soft che non richiede ritocchi in itinere.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.