Come rottamare scooter a Milano

Condividi su Facebook

 

Avete uno scooter che ormai fuori uso e volete rottamarlo? Ecco come rottamare uno scooter a Milano.

Se avete in mente di comprare un nuovo ciclomotore, per rottamare quello vecchio vi basterà portarlo alla concessionaria dove effettuerete il nuovo acquisto e il gioco è fatto.

Ma come rottamare uno scooter a Milano se non volete sostituirlo con un altro?

Per rottamare uno scooter dovete cercare un centro raccolta moto fra i demolitori autorizzati (in questo una ricerca su internet vi sarà di grande aiuto).
Quando avrete trovato il demolitore a voi più vicino dovrete recarvi sul posto con lo scooter da rottamare avendo cura di portare con voi:
– il libretto di circolazione del motoveicolo
– il certificato di proprietà
– la targa dello scooter
– le fotocopie dei vostri documenti personali (carta d’identità valida o un documento di riconoscimento, codice fiscale o tesserino sanitario)

 

Come fare se non trovate più il libretto?

Nel caso non troviate più il libretto, prima di recarvi dal rottamatore dovrete fare denuncia di smarrimento recandovi ad un Commissariato di Polizia o in una Caserma dei carabinieri; sulla denuncia dovrà essere annotato il numero di telaio.

Importante: ricordate di farvi rilasciare dal demolitore che prende in consegna il vostro scooter un atto di presa in carico della rottamazione in cui siano scritti i dati del rottamatore e i vostri, la data e l’ora del rilascio del ceertificato, nonché la dichiarazione di impegno a provvedere alla pratica di cancellazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.