Una delle maggiori novità degli ultimi anni in fatto di regali si chiama Smartbox.
Smartbox è una società che opera in internet dal 2007, e che si occupa di confezionare dei cofanetti regalo al cui interno possono essere contenuti una miriade di beni e servizi. Ordinando uno smartbox, si può regalare un viaggio, un pranzo o una cena, un trattamento di bellezza; si possono comprare cofanetti tematici per festa ( per San Valentino, per la festa della mamma) o per tipologia di vacanza (avventura, benessere, evasione).
Ma come fare se si è ricevuto uno smartbox in regalo e non si ha la possibilità di fruirne entro il tempo stabilito?
Niente paura, esiste la possibilità di prorogarne la scadenza, pagando una piccola cifra, purchè lo si faccia almeno due mesi prima della scadenza stessa. Si deve accedere al sito e alla sezione “Cambia un cofanetto”. Si devono digitare, nel form che compare, il numero a 9 cifre dell’assegno, e quello a tre cifre che c’è sotto la striscia argentata, oltre ad un indirizzo e-mail.
A seguire vengono visualizzati i termini del proprio smartbox: basta cambiare la data, e poi premere il pulsante “Conferma il cambio”. Il costo dell’operazione in genere comprende le spese di gestione e quelle di invio del nuovo cofanetto.