expo 2015 milano

Come raggiungere expo 2015 milano

Expo 2015 sorgerà nella zona nord-ovest di Milano, a pochi chilometri dal centro e andrà a toccare anche le limitrofe città di Rho, Pero, Baranzate e Bollate.

Per l’importanza dell’Esposizione Universale che ospiterà nel 2015 (1° maggio-31 ottobre), Milano ha modificato, riqualificandola, la sua struttura urbanistica e naturalmente ha valorizzato e migliorato i collegamenti del sito espositivo e della città in generale con i principali sistemi di trasporto pubblico, con i tre vicini aeroporti, rendendo più funzionale nel complesso la sua viabilità.

Grazie alla posizione e alle migliorie apportate, il complesso espositivo è raggiungibile con facilità a livello locale, regionale, nazionale e internazionale attraverso:

  • una rinnovata linea metropolitana, nello specifico la Linea 1 (Rossa) che collega il sito con il sistema di trasporto pubblico e i principali parcheggi di interscambio (Molino Dorino e zona Fiera);
  • i tre collegamenti autostradali principali, la Torino-Milano-Venezia (A4), la Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese (A8-A9) e la Milano-Roma-Napoli (A1) collegata al sito dalla Tangenziale Ovest;
  • il collegamento ferroviario e l’Alta Velocità con una nuova stazione proprio in prossimità al sito espositivo;
  • gli scali degli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.