in

Come provenire batterio della salmonella Milano

Ieri a Paderno Dugnano, paese non molto distante da Milano, cinque bambini sono stati ricoverati in ospedale a causa del batterio della salmonella. Esso porta la salmonellosi, che  si manifesta con diarrea assieme a febbre, nausea, vomito e dolori addominali. L’Asl ha rilevato che il batterio non era presente nel cibo distribuito a scuola. A quanto pare sembra che si trovasse in alcune torte fatte in casa portate da delle mamme a una castagnata di pochi giorni fa.

“Gli alimenti che più frequentemente agiscono da veicolo dell’infezione sono uova, latte e derivati, carne e pollame e loro derivati”: si legge sul sito dell’Asl. Per non esporsi al rischio di contrarre la malattia è importante seguire le “norme di igiene personale, alimentare e ambientale”. Il passo più importante di prevenzione è lavarsi bene le mani. Inoltre è molto importante la sanificazione degli ambienti, quindi rimuovere lo sporco e tenere pulito.Infine per quanto riguarda il cibo il consiglio è quello di evitare di consumare carne, uova e pollame crudi o poco cotti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Trasporti a Milano

I 10 migliori ristoranti di Milano