in

Come installare WordPress su GoDaddy

Wordpress su GoDaddy
Come installare Wordpress su GoDaddy

Avendo a disposizione un account GoDaddy è possibile installare direttamente e in modo automatico, sul server online, applicazioni come WordPress che consente di trasformare un sito web in blog da gestire mediante un’interfaccia grafica.

GoDaddy Account Manager consente questa installazione. Anzitutto, dunque, è necessario accedere a GoDaddy.com e al proprio Account Manager mediante nome utente e password.

A sinistra della pagina che appare, bisogna cliccare su “i miei prodotti” e successivamente su “Web Hosting”, quindi su “Launch” accanto al nome del servizio di web hosting GoDaddy per avere accesso alla finestra “Hosting Control Center”.

Da qui è necessario cliccare su “Applicazioni” e quindi su “installa applicazioni”. Tra le opzioni di scelta, indicare “WordPress” e “Install Now!”.

Sul nome di dominio su cui si desidera installare WordPress, immettere il nome utente per GoDaddy Comunità e proseguire inserendo, a questo punto, un nome utente e una password per il database WordPress e proseguire.

Nella directory di installazione deve essere inserito un nome cartella e proseguire.

Successivamente, in fase conclusiva di installazione, è necessario inserire un nome utente e una password per accedere a WordPress, inserire il proprio indirizzo mail, inserire il titolo che WordPress mostrerà per visualizzare il proprio blog, quindi cliccare su “Fine”.

Un messaggio all’indirizzo mail comunicato in fase di installazione avviserà circa il completamento dell’installazione e configurazione del blog che potrebbe impiegare circa 24 ore.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
GoDaddy

Numero telefonico Godaddy

Orari metro 4 blu Milano