in

Come funzionano aste on line

asta-on-line (1)Ormai le attività che si possono svolgere on line sono molteplici, e il vantaggio offerto dalla rete è principalmente quello di poter fare ciò che si vuole e deve anche a distanza, attraverso il semplice tramite del computer.

Ad esempio, anche le aste, che da sempre e tradizionalmente si svolgono in un luogo fisico, e in un determinato lasso di tempo, hanno acquisito una nuova fisionomia da quando hanno trovato una sede anche nel web. Il più famoso sito dove si possono bandire aste, o parteciparvi, è eBay, ma ce ne sono moltissimi altri, anche di case famose come Sotheby’s, o come Bidoo, diffusissimo sito di aste al centesimo.

Il funzionamento di un’asta “virtuale” non è molto diverso da quello di un’asta “reale”. Un bene viene messo in vendita ad un prezzo minimo: gli acquirenti rilanciano, senza poter scendere al di sotto dell’importo fissato, decidendo quanto vogliono spendere per assicurarsi quell’oggetto. Chi fa l’offerta migliore se lo guadagna; oppure dopo il tempo fissato l’asta scade, e chi ha fatto l’offerta più alta si assicura l’acquisto.

Un altro vantaggio di seguire un’asta on line è che in ogni momento si ricevono aggiornamenti, per poter fare modifiche alla propria proposta, e l’asta può durare anche svariate settimane.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Casinò on line gratis

Costo spedizione Bonprix