come fare volontariato a milano

Come fare volontariato a Milano

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Avete presente chi sono i City Angels di Milano? Quegli individui che passeggiano per le vie del centro con una giubba rossa e un cappello blu? NIENTE???

Ebbene, i City Angels sono un’associazione volontaria che si occupa di portare pasti caldi e coperte ai barboni che, ahimè, vivono per le strade della nostra bella città anche nelle stagioni più fredde.

Ecco, questi angeli della città sono solo una delle organizzazioni no profit di volontari che operano sul territorio milanese e, se ve la sentite, potreste unirvi a un’associazione simile anche voi!

Vediamo subito come.

Requisiti per fare volontariato a Milano

Per diventare volontario a Milano, non servono particolari requisiti, se non il fatto che bisogna amare incondizionatamente i più bisognosi.

Che si tratti infatti di barboni, anziani, orfani o poveri, un buon volontario si contraddistingue per il suo grande cuore d’oro e per la capacità di non giudicare e di non far sentire in difetto le persone che potrebbe trovarsi di fronte durante il proprio operato.

Fare il volontario non è per niente semplice, anzi, richiede un massiccia presenza di pelo sullo stomaco dare una mano agli altri senza volerseli portare tutti quanti a casa propria!

L’unica clausola posta è che bisogna aver compiuto 18 anni. 

A chi rivolgersi per fare volontariato a Milano

Sul sito del Comune di Milano, c’è la lista degli Uffici Volontari a cui rivolgersi per intraprendere l’attività da volontario.

I suddetti uffici sono:

Per ulteriori info, visitate il sito ufficiale dell’Ufficio Volontariato del Comune di Milano cliccando qui.

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.