in

Come fare un sito internet da soli gratis

A volte si pensa che il web e la rete siano cose da “smanettoni”, ovvero solo per persone esperte che si intendano di linguaggio html e di procedure informatiche. In realtà, mai come oggi la rete è davvero accessibile a tutti.

Navigare in internet è estremamente facile ed intuitivo, anche per chi non sa assolutamente niente di informatica: ma forse non tutti sanno che è altrettanto facile, volendo, costruirsi il proprio sito web.

Basta fare una rapida ricerca attraverso i motori principali, come Google, per rendersi conto che esistono in rete numerosi portali che consentono di poter avere un proprio URL semplicemente facendo una registrazione, e senza pagare alcunchè. Lo stesso Google, ad esempio, permette di avere un sito personale, o un blog; ma anche Altervista, Virgilio, e molti altri.MyWebsite-Lite

Come si diceva, non c’è altro da fare che registrarsi sul portale prescelto, scegliere un nome che non sia già occupato, e poi la costruzione del sito avviene attraverso dei format preimpostati, da personalizzare a piacere. Dunque tutto è visivo e intuitivo, e non c’è bisogno di conoscere i linguaggi di programmazione.

Si possono mettere tutte le pagine che si vogliono, gallerie fotografiche, e spesso anche guest book o forum, in assoluta libertà, e senza pagare nulla. L’unico inconveniente è che non si avrà un dominio proprio, ma nell’URL sarà sempre presente l’estensione del provider.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Quanto costa registrare un dominio internet

Migliori siti abbigliamento on line