Fare acquisti on line è diventato uso comune da parte anche degli utenti italiani, che hanno preso dimestichezza con questo nuovo modo di fare shopping. Tra le molteplici proposte che ci sono in rete, uno dei siti più forniti, e di conseguenza più utilizzati, che ci siano on line per acquistare oggetti di ogni genere, è Amazon.
Amazon mette in vendita sia prodotti a proprio marchi che di distributori terzi; in ogni caso, facendo fede alle politiche di ogni venditore, è possibile fare un reso attraverso il suo marketplace.
Per effettuare un reso basta accedere all’area personale, e alla pagine che si chiama proprio “centro resi”. Qui, premendo il pulsante “restituisci un articolo”, si potrà inoltrare al centro di assistenza la richiesta di reso, entro 14 giorni dall’avvenuto ricevimento. Se la richiesta viene accolta, si dovrà spedire l’articolo entro 30 giorni dall’avvenuto ricevimento.
Sempre attraverso quest’area si può stampare un’etichetta da attaccare sul pacco ricevuto, per rimandarlo indietro a spese proprie.