Come fare reso Amazon

Fare acquisti on line è diventato uso comune da parte anche degli utenti italiani, che hanno preso dimestichezza con questo nuovo modo di fare shopping. Tra le molteplici proposte che ci sono in rete, uno dei siti più forniti, e di conseguenza più utilizzati, che ci siano on line per acquistare oggetti di ogni genere, è Amazon.

Amazon mette in vendita sia prodotti a proprio marchi che di distributori terzi; in ogni caso, facendo fede alle politiche di ogni venditore, è possibile fare un reso attraverso il suo marketplace.

Per effettuare un reso basta accedere all’area personale, e alla pagine che si chiama proprio “centro resi”. Qui, premendo il pulsante “restituisci un articolo”, si potrà inoltrare al centro di assistenza la richiesta di reso, entro 14 giorni dall’avvenuto ricevimento. Se la richiesta viene accolta, si dovrà spedire l’articolo entro 30 giorni dall’avvenuto ricevimento.

Sempre attraverso quest’area si può stampare un’etichetta da attaccare sul pacco ricevuto, per rimandarlo indietro a spese proprie.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.