Anche se sembra che internet e l’informazione on line abbia quasi del tutto soppiantato il giornalismo cartaceo, tanto quello quotidiano che mensile, in realtà ci sono delle testate che continuano ad avere il proprio zoccolo duro di lettori.
“Focus” può annoverarsi tra queste: fondata in Italia nel lontano 1992, si è da sempre prefissa l’obiettivo di portare avanti la divulgazione scientifica con coerenza e accuratezza. Ad oggi esistono molti diversi titoli, pensati per target specifici, come ad esempio “Focus Storia”, o “Focus Geronimo Stilton”.
Se si desidera fare un abbonamento ad uno dei titoli di “Focus”, lo si può fare on line, attraverso il website; chi preferisce può usare il mezzo telefonico, chiamando il numero 199 111 999. Il pagamento, in entrambe i casi, può essere fatto immediatamente attraverso la carta di credito, oppure con i bollettini postali.
In genere l’attivazione dell’abbonamento è immediata, e si comincia a ricevere la prima rivista già 2 settimane dopo averlo stipulato.