in

Come diventare volontario Expo

Expo 2015 ha lanciato la campagna ”Diecimila Volontari per Expo 2015”, creando un Programma Volontari per Expo Milano 2015.

Scopo del programma è permettere a tutti i cittadini che lo vorranno, italiani e stranieri, di essere parte attiva nell’accoglienza e nel supporto dei visitatori e dei partecipanti all’Expo 2015, dando concretamente un’immagine di integrazione, universalità e solidarietà, tutti valori che sono intrinseci in questa manifestazione.

L’Evento Expo Milano 2015 è organizzato da Expo 2015 S.p.A. , che ha voluto coinvolgere le Associazioni di Volontariato e ogni singolo cittadino, per offrire a tutti la possibilità di candidarsi.

I Centri Servizi per il Volontariato sono a fianco di questo progetto partito il 19 maggio scorso con una campagna di reclutamento alla quale chiunque lo desideri può ancora candidarsi accedendo alla pagina http://volontari.expo2015.org.

Saranno accolti nel progetto 10 mila volontari, suddivisi in diversi periodi di tempo.
Circa 7 mila volontari di breve periodo: due settimane suddivise in cinque ore e mezza di volontariato al giorno.
E’ previsto anche un servizio di volontariato di un solo giorno, riservato ai dipendenti aziendali.
Cinquecento posti sono invece disponibili per un lungo periodo: sei mesi di 40 ore settimanali.
Infine c’è la possibilità di un servizio civile nazionale della durata di 12 mesi con 35 ore settimanali.
Per i volontari di lungo periodo, ossia per quelli di sei mesi o del servizio civile, è previsto un rimborso spese, mentre per gli altri sarà garantito un pasto giornaliero e, al termine del volontariato, verrà loro donato un tablet in omaggio.

Perché candidarsi?
Per essere parte attiva di un contesto internazionale, multiculturale e multilingue che si trasformerà in un percorso personale di crescita e di formazione e che permetterà ad ogni partecipante di sviluppare nuovi interessi e nuovi contatti relazionali, spesso fondamentali per porre le basi di progetti -anche lavorativi-futuri.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come partecipare al Fashion Film Festival

Milano allagata? Proviamo a sdrammatizzare :) perché noi milanesi non ci piangiamo addosso. Sono arrivate me nuove Boat2go! Rimanete collegati per i nuovi aggiornamenti sul Seveso straripato.