Smartbox è un’azienda nata nel 2007, che ha avuto un’idea vincente per coprire un settore commerciale di grande interesse, ovvero quello dei regali. Quando si ha la necessità di fare un regalo infatti ci si trova spesso in imbarazzo: ma Smartbox confezione dei “pacchetti” già pronti da essere donati.
Il principio di funzionamento è un po’ quello dei buoni di acquisto, solo che ciò che viene contenuto in un cofanetto smartbox non sono beni, ma servizi. Si tratta per lo più di soggiorni, viaggi, trattamenti di bellezza, pranzi o cene, e così via. Spendendo la cifra desiderata, si può fare davvero una bella sorpresa al festeggiato!
Se si possiede un sito internet e si vuole diventare rivenditori on line dei pacchetti Smartbox, si può richiedere l’affiliazione tramite l’apposita sezione del website ufficiale. Qui si può scegliere la piattaforma su cui registrarsi (Tradedoubler, Commission Junction e Netaffiliation) e ricevere gli strumenti necessari (banner, codici, hyperlink) per vendere smartbox dal proprio sito.