Come diventare Ncc Milano

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Conoscete le strade milanesi come le vostre tasche, e guidare nel caos del centro in piena ora di punta non vi spaventa affatto? Allora potreste affacciarvi alla professione di autista Ncc, ovvero noleggio con conducente, un servizio sempre più diffuso oggigiorno. Inoltre, questa è sicuramente un’ottima idea per ovviare a questo periodo di crisi, poiché si tratta di una figura sempre molto richiesta nelle grandi città.

Ovviamente, se volete intraprendere questa professione avrete l’obbligo di possesso di alcuni requisiti professionali abilitanti, tra cui il certificato di abilitazione professionale di tipo kb, che si consegue mediante un’esame orale sostenuto presso la sede del Dipartimento Trasporti Terrestri milanese (per quanto riguarda il Comune di Milano).

Se volete frequentare un corso abilitante è disponibile quello organizzato dall’Unione Artigiani della provincia di Milano, per prepararvi al meglio a sostenere l’esame di ammissione alla professione, Per info e chiarimenti potrete rivolgervi direttamente agli uffici dell’Unione Artigiani di via Messina, telefono 02.34537250 oppure procedere con l’iscrizione on-line sull’omonimo sito.

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.