Era la fine degli anni ’90 quando Alberto Perez, colombiano doc, decise di unire movimenti caraibici e musica per creare una disciplina fitness che ad oggi ha molto seguito in Italia: lo Zumba!
Le donne impazziscono per questa disciplina poiché permette di bruciare calorie scatenandosi a ritmo di musica e molte sono anche coloro che vogliono diventare insegnanti di questa stupenda disciplina.
Ecco allora che lo Staff di Milano Life ha cercato le scuole di Milano dove è possibile frequentare corsi per diventare insegnante di Zumba!
Navigando un po’ on line, si scopre che per diventare insegnante di Zumba certificato e poter quindi insegnare, bisogna iscriversi on line alla Zumba Academy e tenere monitorati i corsi di formazione che vengono proposti dall’accademia più vicini a casa vostra.
Al momento, non sono previsti corsi nella Provincia di Milano, ma iscrivendosi alla news letter dell’accademia si riceveranno mail se le cose dovessero cambiare.
Il programma previsto dalla Zumba Academy è davvero approfondito: si parte con un corso Basic 1 terminato il quale potrete tranquillamente insegnare grazie all’attestato che la scuola vi rilascerà.
La Zumba Academy inoltre offre numerosi corsi di aggiornamento: Basic 2, Jump Gold e Aqua Zumba.
Inoltre, anche per i bambini è possibile avvicinarsi al mondo dello Zumba frequentando il corso appositamente pensato per loro Zumbatomic.
Infine, ogni anno la ZIN, l’associazione che racchiude tutti gli insegnanti di Zumba europei, tiene un meeting estivo a Rimini in cui si dedicano un paio di giorni al mondo dello Zumba con seminari, corsi e presentazioni tenuti da grandi maestri di Zumba europei e del mondo.