Come diventare insegnante di yoga a Milano

Negli ultimi anni le discipline orientali, in particolar modo lo yoga, stanno riscuotendo sempre più successo anche nel nostro Paese, raccogliendo migliaia di appassionati che vogliono mantenersi in forma con un’attenzione particolare anche al benessere della mente e dell’anima.

Se anche voi siete amanti di questo genere di attività, allora potete prendere in considerazione l’idea di diventare maestri di yoga: andiamo a vedere qual è l’iter da seguire in una grande città come Milano. Innanzitutto potrete rivolgervi alla Federazione Italiana Yoga, che possiede una scuola di formazione per aspiranti insegnanti a Milano. Per iscriversi all’Albo Insegnanti Yoga è necessario possedere il diploma ottenuto presso questo Istituto, frequentare almeno un corso di aggiornamento l’anno ed essere iscritti, da almeno due anni, alla Federazione.

Tuttavia, se non volete affrontare un percorso di questo tipo ma semplicemente diventare esperti in materia, potrete sempre frequentare dei corsi online gratuiti, come ad esempio il corso di Yoga per principianti su Vipassana.com.

 

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.