Negli ultimi anni le discipline orientali, in particolar modo lo yoga, stanno riscuotendo sempre più successo anche nel nostro Paese, raccogliendo migliaia di appassionati che vogliono mantenersi in forma con un’attenzione particolare anche al benessere della mente e dell’anima.

Se anche voi siete amanti di questo genere di attività, allora potete prendere in considerazione l’idea di diventare maestri di yoga: andiamo a vedere qual è l’iter da seguire in una grande città come Milano. Innanzitutto potrete rivolgervi alla Federazione Italiana Yoga, che possiede una scuola di formazione per aspiranti insegnanti a Milano. Per iscriversi all’Albo Insegnanti Yoga è necessario possedere il diploma ottenuto presso questo Istituto, frequentare almeno un corso di aggiornamento l’anno ed essere iscritti, da almeno due anni, alla Federazione.

Tuttavia, se non volete affrontare un percorso di questo tipo ma semplicemente diventare esperti in materia, potrete sempre frequentare dei corsi online gratuiti, come ad esempio il corso di Yoga per principianti su Vipassana.com.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.