Lo Yoga è una disciplina meditativa che per molti è un vero e proprio stile di vita da seguire.
I benefici che si traggono dallo Yoga sono molti sia a livello fisico che spirituale e molti sono anche i corsi che si tengono nell’hinterland milanese nelle palestre.
I maestri yogi sono i mentori della disciplina e, per diventare uno di loro, ci sono molte scuole che potete frequentare.
Scuole per diventare insegnante di yoga a Milano
Scuola EFOA Milano
L’EFOA è la federazione europea delle arti orientali e, a Milano, ha sede in Corso di Porta Ticinese 107.
Questa scuola è dedicata all’insegnamento di diverse arte orientali tra cui spiccano i corsi per diventare insegnante di yoga. I corsi possono essere seguiti sia in sede che on line (tutte le info per i corsi on line qui) e hanno costi diversificati: un corso di Alta Formazione costa 1.450 euro (Iva esclusa) mentre uno di Formazione Standard ne costa 1.300 (Iva esclusa). Entrambi i corsi hanno durata annuale e prevedono 200 ore di lezione all’anno più uno stage estivo di 5 giorni.
Alla fine dei corsi – sia on line che in sede – verrà rilasciato l’attestato che vi consacrerà come insegnante di yoga a tutti gli effetti.
Associazione Italiana Raja Yoga
Questa scuola yogica ha sede in Via Eustachi 31 e prevede percorsi formativi della durata di 5 anni alla fine dei quali si ottiene l’abilitazione a insegnante yoga.
I costi annuali dell’accademia sono di circa 800 euro e, per tutte le info relative agli orari o alle date dei corsi, visitate qui il sito ufficiale della scuola.