in

Come diventare ambasciatore Expo 2015

Expo 2015
Come diventare ambasciatore Expo 2015

Expo 2015 è alle porte: dal 1° maggio al 31 ottobre, infatti, Milano e la Lombardia e l’Italia intera saranno al centro dei riflettori mondiali nell’affrontare una sfida globale come quella dell’alimentazione, delle risorse e delle energie del pianeta (dal tema “Nutrire il Pianeta, energia per la Vita”).

Expo 2015 e il suo tema sono promossi attraverso molteplici canali e strumenti e uno di questi è rappresentato dalle figure degli ambasciatori, ma chi sono gli ambasciatori Expo 2015?

Si tratta di giovani studenti stranieri delle università lombarde e milanesi che intendono promuovere la manifestazione (Expo 2015), il suo tema, i suoi valori e i suoi obiettivi in tutto il mondo, partendo naturalmente dal proprio paese d’origine.

Per fare propri i valori di Expo 2015, i suoi giovani ambasciatori hanno partecipato ad un percorso formativo e informativo promosso e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il FSE “Meeting Lombardy”.

La presentazione degli ambasciatori Expo 2015, che sosterranno la manifestazione italiana durante tutto il suo svolgersi (nei sei mesi), è avvenuta attraverso un video in cui i giovani ambasciatori stessi parlano in sintesi dei valori e temi della manifestazione, partendo dalla biodiversità di cui è ricca l’Italia intera, anche dal punto di vista culturale e invitando tutti a partecipare ad Expo 2015, visitando la città, la regione e l’Italia anche mediante le App dedicate a Expo 2015.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Miglior padiglione da visitare Expo 2015

Carta d'identità comune di Milano

Quanto costa fare la carta d’identità a Milano