Un tempo, trovare un’idea regalo era un vero incubo, perchè molto spesso le persone hanno già tutto, e regalando degli oggetti si rischia di non fare altro che creare dei doppioni.
Nel 2007 è nata una realtà che ha risolto in buona parte il problema di dover fare un regalo, e si chiama Smartbox. Smartbox confeziona dei pacchetti che offrono dei servizi: per lo più si tratta di viaggi, soggiorni, cene, o trattamenti di bellezza, che possono essere fruiti entro un determinato range di tempo, e a determinate condizioni.
Se però si ha un cofanetto che è scaduto, perchè non lo si è potuto utilizzare entro il limite di tempo previsto, è sempre possibile riattivarlo, semplicemente inoltrando la richiesta di ottenere un nuovo cofanetto. Questo comporta un piccolo costo di spese di gestione (€ 6,00 circa) più quelle di spedizione.
La procedura è semplice e si fa on line, tenendo a disposizione il codice di nove numeri dell’assegno, e il codice segreto a tre cifre che si trova sotto la striscia argentata da grattare via. Nella sezione “Cambia la tua Smartbox” si devono immettere questi dati, e il proprio indirizzo e-mail, e procedere con la riattivazione del cofanetto scaduto.