Connect with us

Informazioni utili

Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Pubblicato

il

Harry Potter Fabbrica del Vapore

Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune con lo scopo di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.

La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree, 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. E’ facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.

Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Come arrivare alla Fabbrica del Vapore in Metropolitana, Tram e Treno

Come già anticipato, arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano è facilissimo, grazie alla presenza in zona di numerosi mezzi pubblici tra i quali tram e metropolitana. La Fabbrica del Vapore si trova in Via Procaccini 4 ed è raggiungibile con i seguenti mezzi:

Metropolitana
Prendere la linea 2 Verde e scendere alla fermata Garibaldi. Da Garibaldi si può prendere il Tram 29/30 e scendere alla fermata Procaccini oppure percorrendo circa 1 km a piedi, attraversando prima Viale Luigi Sturzo e Via Giuseppe Ferrari, poi Via Carlo Farini. Arrivati al piazzale del Cimitero Monumentale percorrere quasi tutta Via Procaccini e sulla destra si trova la Fabbrica del Vapore.

Tram
Dal centro della città si possono prendere i tram 12 o 14 e scendere alla fermata Bramante/Monumentale. Proseguire per circa 100 m su Via Procaccini e sulla destra si trova la Fabbrica del Vapore.

Treno
La Fabbrica del Vapore dista circa 1 km dalla stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi. Da qui è possibile prendere il Tram 29/30 e scendere alla fermata Procaccini oppure fare circa 1 km a piedi e seguire il percorso a piedi indicato sopra. Dalla Stazione Centrale prendere la linea 2 Verde, in direzione Forum/Abbiategrasso e scendere alla fermata Garibaldi. Da Garibaldi è possibile prendere il Tram 29/30 e scendere alla fermata Procaccini ed arrivare a piedi come indicato sopra.

Dove parcheggiare alla Fabbrica del Vapore

Sarpi Parking

Il Sarpi Parking si trova ad appena 2 minuti a piedi dalla Fabbrica del Vapore. Il parcheggio è presidiato e sottoposto a vigilanza 24 h su 24, sempre aperto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Essendo un parcheggio molto utilizzato meglio prenotare il posto per essere sicuri di parcheggiare vicino alla Fabbrica.

Sarpi Parking, Via Messina, 13, 20154 Milano – Tel. 02 3495044

LEGGI ANCHE: Parcheggio vicino Duomo Milano: costo e orari

Bramante Parking

Altro parcheggio dove lasciare la macchina per andare alla Fabbrica del Vapore è il Bramante Parking, che dista 4 minuti a piedi. Il parcheggio si trova in piena China Town, vicinissimo al Cimitero Monumentale, Porta Garibaldi e Corso Como. In pochi minuti si possono facilmente raggiungere a piedi le fermate metro Monumentale (linea viola) e Garibaldi (linee verde e viola).

Bramante Parking, Via Bramante, 38, Milano – Tel. 02 8646 1689

Arena-Sempione Parking H24

Non vicino come gli altri due, ma comunque ottimo per parcheggiare in zona Fabbrica del Vapore è l’Arena-Sempione Parking H24 che dista meno di 10 minuti a piedi. Il parcheggio si trova in zona Sempione – Arena; adiacente a Corso Sempione, alla sede Rai  e all’Arco della Pace, la porta di entrata del Parco Sempione.

Arena-Sempione Parking H24, Via Luigi Canonica 83, Milano – Tel. 02 8646 1689

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
6 Commenti

6 Comments

  1. Pingback: Street Food Festival alla Fabbrica del Vapore | Milano Life

  2. Pingback: Mostra di Harry Potter orari e aperture straordinarie - Milano Life

  3. Pingback: Mostra di Harry Potter, 10 consigli per un’esperienza indimenticabile - Milano Life

  4. Pingback: Mostra Harry Potter a Milano, vale la pena? - Milano Life

  5. Pingback: Mudec Milano dove parcheggiare - Milano Life

  6. Pingback: Triennale di Milano dove parcheggiare - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Come un espositore da banco migliora il tuo prodotto

Pubblicato

il

Per catturare l’attenzione del cliente e pubblicizzare con successo il proprio prodotto, una soluzione efficace e utile è quella di servirsi di espositori da banco. A differenza di quanto si possa pensare, questi termoformati devono rispondere a specifiche caratteristiche per poter ottenere il risultato sperato, attirando e soprendendo il proprio potenziale consumatore.

Espositore da banco di qualità

La componente visiva è un aspetto fondamentale nella vendita di un prodotto: proprio per questo – non solo nel settore food, ma anche in quello farmaceutico e molti altri – la produzione di termoformati di qualità si rivela un prezioso alleato. Infatti, trovare la giusta veste per ciò che si desidera proporre al proprio pubblico permette non solo di attirare la sua attenzione sullo scaffale, ma anche di aumentare le probabilità di vendita.

Tuttavia, le caratteristiche qualitative di vaschette in plastica, scatoline di plastica o valigette di plastica sono non solo di natura puramente estetica, ma anche tecnica: infatti – come accade spesso – sono proprio i materiali a fare la differenza. In particolare, un termoformato di qualità si riconosce da queste peculiarità:

  • Utilizzo di materiali quali PVC, PET, PS e PS Floccato.
  • Possibilità di personalizzazione in base alle richieste del cliente, grazie alla serigrafia e alla tampografia. Esistono infatti circa 200 blister standard in magazzino tra i quali scegliere senza costi aggiuntivi di stampa, oppure è possibile richiedere un blister personalizzato.
  • Produzione 100% italiana. Il prodotto è realizzato interamente in Italia e quindi controllato da vicino.

Perché un espositore da banco può fare la differenza

Gli espositori da banco sono molto utili in quanto permettono al produttore di tenere in evidenza il prodotto per il periodo di tempo che desidera; infatti, posti nella giusta posizione strategica come per esempio all’ingresso del negozio oppure sul bancone dell’attività, sono capaci di incanalare l’attenzione del cliente. Ovviamente, essi vanno utilizzati con un certo equilibrio, proprio perché la loro funzione è quella di mettere in risalto un prodotto piuttosto che un altro.

Inoltre, un espositore ben fatto deve anche assolvere a un altro compito: dare maggiori informazioni sul prodotto pubblicizzato, veicolando un messaggio chiaro, basato soprattutto sull’impatto visivo, preciso e immediato. Per questo motivo essi sono molto più efficaci quando vengono creati su misura per uno specifico obiettivo.

La scelta del tipo di espositore dipende però prima di tutto da quale utilizzo che si intende fare: se lo scopo è la pubblicizzazione di un prodotto nuovo, è meglio puntare su un design particolare e di impatto; se invece si è alla ricerca di un espositore da riutilizzare più volte, è più indicato scegliere i materiali più resistenti.

Gruppo Niada, termoformatura ed espositori da banco di qualità

Il Gruppo Niada, con i suoi 40 anni di esperienza nel mondo del blister, offre soluzioni customizzate e personalizzate di qualità, 100% italiano ed ecosostenibili.

Infatti, noi del Gruppo Niada sappiamo che la realizzazione di un prodotto green tramite una filiera a basso impatto ambientale è di centrale importanza per le nostre aziende partner che necessitano di un prodotto qualitativo e rispettoso dell’ambiente. Per questo il nostro ciclo produttivo è collocato interamente in Italia, in modo da realizzare prodotti con le migliori materie prime e minimizzando l’emissione di Co2 nell’atmosfera.

La nostra tecnologia di trasformazione per termoformatura permette di realizzare un’ampia gamma di prodotti in diversi settori e, grazie all’approccio qualitativo e di attenzione ai dettagli di Niada, consente di ottenere spessori molto sottili e raffinati.

La tecnica della termoformatura si configura come estremamente flessibile, e ciò consente di produrre lotti di piccole dimensioni di pezzi diversificati e personalizzati secondo le esigenze della nostra clientela. Inoltre, l’esperienza acquisita nel settore ci consente di realizzare soluzioni customizzate in tempi ridotti, consentendoci di soddisfare le esigenze delle nostre aziende partner secondo le loro specifiche indicazioni e nei tempi prestabiliti.

Questo rende i nostri espositori da banco una soluzione di qualità, green e realizzata nel rispetto delle norme sulla tutela ambientale, rendendo il nostro lavoro il perfetto connubio tra efficienza e personalizzazione di cui le imprese hanno sempre più bisogno nel contesto economico attuale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Informazioni utili

Trading online: investire sul mercato azionario

Pubblicato

il

Da quando i mercati finanziari sono diventati accessibili a tutti grazie al trading online, investire il proprio patrimonio in borsa è diventata una delle attività preferita da molti, perché potenzialmente molto redditizia.

Se, in passato, gli investimenti erano possibili solo per utenti esperti in ambito finanziario e con un importante reddito a disposizione, oggi chiunque può dedicarsi agli investimenti e, soprattutto, in qualsiasi asset.

In quest’ottica, sono ancora molti gli utenti che scelgono di investire in azioni, in quanto questo mercato è diventato finalmente accessibile anche agli utenti meno facoltosi, se adoperato tramite il trading online.

Trading online: aggiornamenti in tempo reale

L’innovazione in campo tecnologico ha fatto del trading un’attività molto attraente perché anche chi ne capisce poco di mercati, numeri e grafici, può scegliere di investire e provare ad aumentare il proprio patrimonio.

Il web, in questo senso, fornisce continuo supporto ai traders meno esperti, elaborando consigli e suggerimenti di investimento.

In merito al mercato azionario, ad esempio, alcuni traders esperti lanciano previsioni sull’andamento dei mercati e consigliano su quali azioni investire in un determinato periodo.

Previsioni di Borsa ha appena elaborato un piano di studi per il quale, secondo le loro previsioni, le azioni di Mondadori, Telecom Italia e Unicredit esploderanno al rialzo entro i prossimi tre mesi, quindi potrebbe essere un’ottima mossa investire su questi titoli prima di Natale.

Investire in azioni conviene?

Comprare o vendere azioni rimane comunque una delle attività più impegnative tra tutte quelle possibili per gli investimenti in borsa.

Acquistare delle azioni, infatti, significa letteralmente detenere una parte delle quote azionarie di una determinata società, quindi l’impegno non sarà indifferente, soprattutto a livello economico.

Inoltre, gli scambi avvengono solo tra traders o tra traders e società. Per queste operazioni è necessario avvalersi del supporto di una banca o intermediario e i costi di commissione difficilmente scendono sotto il 4%.

Infine, il patrimonio da investire solitamente non è esiguo, quindi si presuppone che chi si dedica a questa attività abbia una buona disponibilità economica di base.

Discorso diverso, invece, se si sceglie di investire in azioni con i Contratti per Differenza (CFD).

Questa modalità di investimento consente a chiunque di fare trading su azioni perché concretamente non è necessario possedere il titolo, ma si negozia sul valore del titolo quotato in borsa.

Le operazioni avvengono tra trader e broker e quest’ultimo, spesso, non impone costi di commissione. Inoltre, è possibile investire anche solo pochi euro alla volta.

In altre parole, il guadagno è dato dalla scelta dell’andamento dell’azione sul mercato.

Con i CFD, infatti, è possibile guadagnare anche se il titolo è in ribasso, l’importante è aver puntato su quell’andamento e non su quello opposto.

Trading online: attenzione ai rischi

Sia che si acquistino concretamente le azioni, sia che si scelga di investire con CFD, questa tipologia di investimento sembra essere quella più rischiosa, se si prendono in analisi tutti gli asset sui quali si può investire con il trading online.

È vero che più il rischio è alto, più c’è la probabilità di ottenere guadagni importanti, ma allo stesso modo è possibile perdere tutto e vedere azzerato il proprio patrimonio in un colpo solo.

È fondamentale, quindi, approcciarsi al trading nel modo giusto ed adottare il mindset appropriato prima di buttarsi a capofitto in operazioni che possono sembrare ghiotte ma al tempo stesso molto rischiose.

D’altronde, è bene non sottovalutare l’importanza della formazione prima di iniziare ad operare ed il web viene in soccorso degli utenti in questo senso.

Online esistono diverse guide che se studiate permettono ai traders di migliorare le proprie performance. Uno dei siti più preparati in tal senso è Investingoal.it, sito che ha preparato utili guide di opinioni relative anche a broker. Per approfondimenti si può consultare la seguente pagina: Plus500 opinioni.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Informazioni utili

Don Papa

Pubblicato

il

Il rum è uno dei distillati più graditi anche a chi non si intende molto di questi prodotti, grazie all’aroma molto gradevole e al gusto piuttosto dolce, considerando che la materia prima utilizzata per ottenere questo prodotto è costituita dal succo o dalla melassa di canna da zucchero.

Avere sempre una bottiglia di rum di ottima qualità nell’angolo bar di casa è praticamente indispensabile per chiunque abbia la passione per i distillati, perfetto da gustare la sera dopo cena e da offrire agli ospiti.

Naturalmente, è importante scegliere un prodotto di comprovata qualità e affidabilità: le offerte rum Don Papa disponibili sull’e-shop Sapori dei Sassi, lo store dedicato ai migliori prodotti di enogastronomia, rappresentano l’occasione ideale per provare un eccellente rum invecchiato, ideale anche da offrire in regalo.

Come avviene la produzione del rum

Il rum, in generale, è un distillato alcolico ottenuto dal succo di canna da zucchero o dalla melassa, con un procedimento che prevede dapprima la fermentazione e successivamente la distillazione della materia prima tramite la tradizionale procedura con alambicco.

Il prodotto ottenuto al termine della distillazione è già da considerarsi rum a tutti gli effetti: è a questo punto che inizia il processo di invecchiamento, di solito in botti di quercia o di rovere. L’invecchiamento del rum può proseguire anche per diversi anni, anzi, si può dire che più a lungo si protrae questo periodo e migliore sarà la qualità del distillato ottenuto.

Nel corso dell’invecchiamento, il rum assume un gusto morbido e delicato, impreziosito dagli aromi speziati caratteristici del legno. I principali elementi che differenziano le varietà di rum sono infatti il periodo di invecchiamento e il tipo di legno delle botti in cui il distillato trascorre questo tempo.

Le caratteristiche del rum Don Papa

Il Rum Don Papa, il cui luogo di origine sono le Filippine, è un rum molto invecchiato e di qualità elevata. Per ottenerlo, si utilizzano le canne da zucchero provenienti dalle piantagioni locali, in grado di fornire una melassa particolarmente densa e molto dolce.

Infatti, il territorio delle Filippine è piuttosto favorevole alla coltivazione della canna da zucchero grazie ad un terreno di origine vulcanica, ricco di elementi nutritivi, e ad un microclima ideale per questo tipo di produzione agricola.

La melassa ottenuta dalle migliori canne da zucchero viene fatta fermentare per un certo tempo, e successivamente distillata a media temperatura, utilizzando acqua pura proveniente dalle sorgenti locali. Il distillato così ricavato dovrà invecchiare per sette anni all’interno di botti di quercia usate in precedenza per il Bourbon whisky americano.

É una caratteristica della procedura di invecchiamento del rum quella di utilizzare botti riempite in precedenza con whisky bourbon o sherry. I barili utilizzati per il Rum Don Papa sono costruiti con legno di rovere selezionato dalle foreste americane e leggermente affumicato: questo materiale conferisce al distillato un caratteristico aroma fruttato e dolce, oltre ad un colore leggermente scuro.

Un’altra particolarità di questo rum è il luogo in cui viene collocato nel periodo dell’invecchiamento: si tratta di un avvallamento situato ai piedi del monte Kanlaon, dove il particolare clima umido e caldo favorisce la maturazione del distillato, prima di essere trasferito nelle bottiglie.

Un rum dolce, gradevole e delicato

Il risultato di questo lavoro è un distillato dal gusto morbido, delicato ma al contempo deciso e molto piacevole, in cui si notano elementi aromatici che ricordano il miele, la vaniglia, le spezie, la frutta e le nocciole. La gradazione alcolica del Rum Don Papa è del 40%.

Il Don Papa può essere acquistato direttamente sullo store Sapori dei Sassi e, oltre alla caratteristica bottiglia, si presenta in una bellissima confezione, perfetta da offrire in regalo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari