in

Come arrivare all’aeroporto di Bergamo in auto, taxi, bus e treno

Come arrivare all’aeroporto di Bergamo in auto, taxi, bus e treno

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è uno degli scali che serve Milano e la Lombardia orientale. È sicuramente molto ben collegato: è infatti possibile arrivarci in diversi modi. Ecco, quindi, come raggiungerlo senza stress

Negli ultimi anni l’aeroporto di Bergamo è diventato sempre più frequentato per via dell’aumento delle destinazioni coperte. Molte compagnie aeree hanno investito sullo scalo a meno di un’ora da Milano e a pochi minuti dal centro città di Bergamo. Trovandosi al centro di una rete autostradale e ferroviaria molto fitta sono diversi i metodi per raggiungere l’aerostazione. Vediamo come arrivarci in auto, taxi, bus e treno.

 

Arrivare all’aeroporto di Milano Bergamo in auto

Chi vive in Lombardia, Veneto o Emilia-Romagna potrebbe trovare molto comodo raggiungere l’aeroporto con l’auto. Lo scalo è infatti sulla direttrice A4 che collega Torino a Venezia: basterà utilizzare le uscite di Bergamo o Seriate. L’aeroporto è anche molto fornito di parcheggi. Se si è interessati al “long stay”, l’alternativa migliore è confrontare i prezzi dei Parcheggi Aeroporto Bergamo Orio al Serio su Parkos. Si tratta di un comparatore affidabile e preciso che permette di scoprire i migliori parcheggi alla tariffa più conveniente. Sul sito sarà possibile selezionare gli stalli che prevedono anche servizio navetta gratuito e deposito bagagli.

      Arrivare all’aeroporto di Milano Bergamo in treno

Sfortunatamente la linea ferroviaria regionale non raggiunge direttamente lo scalo, ma è sempre possibile utilizzare la stazione di Bergamo e cambiare con i bus locali che in 10 minuti condurranno al terminal desiderato. Si tratta di un’alternativa molto interessante per chi arriva da comuni adiacenti.

Arrivare all’aeroporto di Milano Bergamo in bus

L’aeroporto di Orio al Serio è dotato di una stazione degli autobus da cui sarà possibile raggiungere destinazioni in tutta Italia. Chi è intenzionato a raggiungere le zone centrali della città di Milano potrà optare fra le diverse compagnie di shuttle. Tra i punti della città e dell’hinterland serviti: Stazione Centrale, Milano Lambrate, Fiera Milano Rho, Cologno Monzese, Monza, Malpensa.

Esistono poi linee dirette verso altre città e località italiane. Da Orio al Serio sarà possibile raggiungere in tutta economia la propria destinazione, anche se si trova a centinaia di chilometri dall’aeroporto.

Arrivare all’aeroporto di Bergamo in Taxi

L’aeroporto è naturalmente raggiungibile anche in taxi o NCC. È possibile affidarsi sia ai taxi del capoluogo che a quelli in sosta fuori all’aeroporto in aree dedicate. Il costo del viaggio verso il centro città o viceversa è prefissato e oscilla fra i 110 e i 120 euro. In caso di richieste particolari o soste è sempre possibile l’applicazione della tariffa da tassametro.

Noleggio auto senza conducente

Ultima alternativa è rappresentata dal noleggio auto, presente anche a Bergamo. Presso il terminal sarà possibile trovare gli uffici delle principali compagnie di autonoleggio. Molte di queste fanno orario continuato e sono aperte fino a tardi: appena scesi dall’aereo basterà quindi dirigersi verso l’area apposita e scegliere il proprio veicolo per continuare il viaggio. Non resta quindi che partire!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Nanopress.it la storica testata si rinnova con l’impiego dell’IA e del machine learning

Milano mostre Settembre 2022

Milano mostre Settembre 2022: le imperdibili del mese