Expo 2015

Come arrivare a Expo senza macchina

Mancano 19 giorni esatti all’inizio dell’Expo 2015 e molte sono le aspettative sulla gente che deciderà di visitare il sito espositivo.

Se siete a piedi e volete raggiungere la sede dell’Expo, ecco alcune info utili su come fare:

  • in metropolitana, la Linea 1 (rossa), che passa per Duomo o Cadorna porta facilmente a Rho Fiera.

Una volta giunti a Rho, c’è un passaggio sotterraneo diretto ai padiglioni fieristici, Ovest Fiorenza. Seguendo le indicazioni, si arriva al piazzale controlli e, dopo aver esibito il biglietto comprato on line o quello acquistato in loco, è possibile entrare in fiera.

  • in treno, basta seguire le indicazioni per Rho Fiera.

Le linee S5, S6 e S14 collegano le stazioni ferroviarie con il passante che si prende in Stazione Garibaldi mentre la linea S11 può essere usata da coloro che provengono da Monza, Seregno o Como.

Infine, gli organizzatori di Expo hanno concordato con TRENITALIA un numero di treni da avere a disposizione per raggiungere Rho Fiera da qualsiasi parte d’Italia: 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca, 4 Intercity notte e 26 treni da e per la Svizzera e la Francia saranno a disposizione dei turisti.

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.