in

Come affittare stanze per l’Expo

Nel 2015, con l’Expo, Milano vedrà l’arrivo di 20 milioni di turisti e tantissimi addetti ai lavori.

Ma dove dormiranno tutti quanti? I posti letto negli alberghi, compresi bed & breakfast e ostelli, sono la metà di quelli che servirebbero.

Tanti troveranno posto nell’hinterland milanese ma, per coloro che vogliono assolutamente rimanere in città, c’è già una soluzione: la sharing economy.

Anche a Milano, come in tantissime altre parti del mondo, si sta diffondendo l’abitudine dei proprietari di case di affittare l’intero appartamento o anche solo una stanza per pochi giorni o per lunghi periodi, attraverso piattaforme che regolano contratti e pagamenti, evitando transazioni a rischio.

Il portale più diffuso  è l’ americano Airbnb che conta 6100 annunci. Il sistema è regolato da norme rigide sulla qualità dell’ offerta, la società infatti si occupa di fare sopralluoghi per verificare lo stato dell’appartamento.

www.airbnb.it

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

6 Comments

  1. Grazie per la segnalazione, conosciamo Airbnb, è una community che mette in contatto i privati che vogliano affittare il proprio appartamento. Una soluzione ideale per chi vuole affittare la propria casa per brevi periodi durante l'Expo 2015.

    Un'alternativa, per i proprietari che non hanno tempo da dedicare alla gestione delle prenotazioni e ai privati o aziende che vogliano affittare un'appartamento senza rivolgersi a privati e con maggiori garanzie, sono le società specializzate negli affitti brevi.

    A Milano consigliamo http://www.thebestrent.it,

  2. affitto camera – due posti letto, bagno riservato – brevi periodi – in Magenta centro- 5 m' dalla stazione – 15 m' in treno dall'Expo – 20 m' dall'aereoporto malpensa – contattare Roberta cell 3663562939

  3. Affitto la mia casa con 2 camere da letto bagno in comune, cucina e sala a disposizione per la colazione! Ampio giardino con possibilità di parcheggio interno! Anche per lunghi periodi se malauguratamente dovrete assistere i Vostri Cari in ospedale a Pavia! Siamo presenti su Tripadvaisor e Booking

Loading…

0

Milano, seconda edizione del Festival internazionale di cultura ebraica

I prodotti biologici coltivati dai senzatetto arrivano sugli scaffali di Eataly