Colazione. Un must irrinunciabile per ogni milanese. Sempre al passo con i tempi e aggiornato sulle novità internazionali, il cittadino di Milano si è lasciato tentare dalle novità. Accanto alla classica tazzina di caffè, immancabile alleata di ogni mattina, ecco spuntare le proposte più disparate ed accattivanti. Un cornetto salato. Due uova strapazzate. Una crepes. Tantissime sono le colazioni salate già provate e da provare. Quindi perchè non sperimentare e azzardare gli abbinamenti più stravaganti.

Ecco la nostra selezione dei 10 migliori locali di Milano che propongono colazioni tradizionali accompagnate da sorprese salate decisamente da saggiare.

Colazioni salate a Milano

LEGGI ANCHE: Colazione a Milano: le 10 migliori da non perdere!

Pandenus

In dialetto milanese “pan di noci” ha aperto pochi anni fa in Porta Venezia per poi espandersi nella città. In poco tempi ha conquistato il cuore dei cittadini. Le colazioni sono le classiche ma qui potrete trovare delle soluzioni adatte anche per gli amanti del salato. All’interno un forno che produce pane per tutti i denti! Ovviamente da provare tra le varie soluzioni di pane e focacce, il pan di noci!

INDIRIZZO: via Tadino 15 – largo La Foppa 2 – via Melzi d’Eril 3

Temakinho

Un locale dove Giappone e Brasile si incontrano, si abbracciano e si fondono insieme. Hanno un’idea alternativa non solo per pranzi e cene. Per colazione propongono abbinamenti azzardati ma di tutto rispetto. Come non farsi tentare da un vocado toast e un caffè? Una novità esotica sicuramente da testare.

INDIRIZZO: Ripa di Porta Ticinese 37

Pavè

È nato da poco ma è già un must per i milanesi. Una colazione veloce prima di andare in ufficio è sempre un’ottima scusa per passare da qui. Ma c’è anche chi ama ritagliarsi qualche minuto in più per godersi la vista del laboratorio di pasticceria a vista. Ovviamente anche qui la colazione è un’istituzione. Come non farsi conquistare da un panino fatto in proprio con lievito madre? Accostamenti azzardati ma sicuramente ben studiati.

INDIRIZZO: via Felice Casati 27

Mercato del suffragio

Mentre si sceglie la verdura, perchè non concedersi una pausa per un’ottima colazione? A confermarlo è Davide Longoni, uno dei nomi più apprezzati della panetteria milanese. Accanto alle classiche proposte di croissant e delizie di ogni genere, a tentare gli avventori, numerosi sfizi salati a lenta lievitazione.

INDIRIZZO: Piazza S. Maria Del Suffragio 2

L’Ov

Come suggerisce il nome, in questo locale viene proposto l’uovo. In tutte le declinazioni e in tutte le salse. Stapazzato, sodo, alla Benedict. È quindi un posto dal sapore internazionale ionale, dove si respira un pò di Londra e un pò di New York. Qui gli amanti della colazione salata rimarranno sicuramente soddisfatti.

INDIRIZZO: viale Premuda 14

Ofelé

Una coccola dietro l’altra. Questo propongono e questo fanno. Coccolare i clienti è la loro vocazione. Piatti preparati al momento con materie prime provenienti da agricolture rispettose.  Gli ingredienti fanno davvero la differenza o è la loro dedizione a farla? Da provare assolutamente i pancakes con sciroppo d’acero e bacon. Un buon compromesso tra dolce e salato.

INDIRIZZO: via Savona 2

Marotin

Il nome deriva dal veneto “maruth”, covone di fieno. Era il soprannome del’ex proprietaria del locale. Il laboratorio interno attira i clienti con l’odore di dolci appena sfornati. Ma non fatevi ingannare. Tra le mille proposte i croissant sono decisamente da provare. Soprattutto nella versione salata!

INDIRIZZO: via Archimede 59

Dedans Bar

Un viaggio Oltralpe senza muoversi. Qui tutto ha il sapore delle vie di Parigi e parla francese. Ma, a differenza di quel che si può pensare, non ci sono solo dolci. Certo, quelli che ci sono hanno l’aspetto di piccole bomboniere. Ma anche la proposta di crêpes e galettes è di tutto rispetto. Una colazione salata da provare nel luogo dove non ti aspetti di trovarla.

INDIRIZZO: piazza Riccardo Wagner 3

Il punto dolce & salato

Situato all’interno della stazione di Lambrate, questo locale fa del suo nome una garanzia. Per accontentare tutti i possibili avventori, propone soluzioni sia dolci che salate. Qui non ci sono accostamenti stravaganti ma classici della tradizione.

INDIRIZZO: piazza Monte Titano

PanBrioche

Un luogo inaspettato dove concerdersi una colazione. Situato a due passi dal centro è una sorpresa per tutti i clienti. La selezione di dolci non ha nulla da invidiare alle proposte salate. Sicuramente da provare mentre ci si perde per la città.

INDIRIZZO: via Hoepli 3

California Bakery

Nota catena di locali che ha preso piede da qualche anno. Decisamente sofisticate e decisamente dal sapore british le colazioni proposte. Accanto ai classici ecco spuntare i pancakes salati, con bacon o salmone. Ad affiancarle le immancabili della cucina inglese, le uova. In tutte le salse e in tutte le varianti.

INDIRIZZO: Via Larga, 19 – Viale Premuda, 44 – Corso Garibaldi, 89 – Corso Como, 5 – Piazza Sant’Eustorgio, 4 – Via San Vittore, 2 e CityLife Shopping District, Piazza Tre Torri

Macha

Innovativa l’idea di questo cafe-bistrot che sta piano piano conquistando e invadendo la città. Ottime alternativa per la colazione. Accanto alle classiche proposte salutari come le ciotole di frutta o proposte salate. Adatto anche a vegetariani.

INDIRIZZO: Piazza Gae Aulenti, 1 – Corso di Porta Vittoria 13 angolo Via Colonnetta – Viale Francesco Crispi, 15

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Colazione a Milano: le 10 migliori da non perdere! - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.